modulo da sostituire e file csv da caricare

batz

Member
Devo fare questa operazione di sostituzione di un modulo guasto.
Non mi è chiaro come mi devo comportare con la compilazione della maschera GSE "segnalazione furti-guasti"

Viene riportato che bisogna caricare un file csv con i moduli "da sostituire" (nel mio caso una riga).

Nel file devo mettere la matricola del modulo guasto, che viene tolto, oppure la matricola del modulo nuovo che lo rimpiazza?

Se è il primo caso, come sembra, non capisco però dove andare ad inserire poi la matricola del nuovo modulo.

Mi sarei aspettato una maschera con "matricolo vecchia in uscita - matricola nuova in entrata" ma non è così.

Mi date qualche delucidazione? Grazie

Vai nel menu in "segnalazione furti-guasti".
Devi caricare in file CVS, puoi crearlo facendo copia incolla con quello che hai già caricato e segui le indicazioni della finestrella relativi, nel tuo caso quella dei moduli, devi aggiunfere al file una colonna che riporta la lettera che ti dice il GSE.
Spero di essere compreso, scusa oggi ho ancora sonno.ciao

Sulla lettera aggiuntiva è chiaro il significato.
Non è chiaro se devo mettere la matricola del modulo "da sostituire" come loro scrivono (quindi quello rotto da eliminare), oppure la matricola del modulo nuovo (il che avrebbe più senso).

Cerco di spiegarmi meglio con un esempio.

matricola modulo rotto 111111
matricola modulo nuovo che va a sostiture quello rotto 222222

il file csv sarà

111111;modello;marca;S

oppure

222222;modello;marca;S

Mi serve sapere solo questo.

Il dubbio ce l'ho perchè il gse scrive di mettere la matricola del modulo da sostituire, non del sostituto (quello nuovo).

Aspetta....mi sto illuminando...

Forse che il file csv nel mio caso è fatto di 2 righe?

Quindi sarà
111111;modello;marca;S
222222;modello;marca;I

Giusto?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hai rimesso il dubbio :preoccupato:

C'è scritto sul tuo file:
-----
Inserire SOLO i nuovi pannelli Installati, quelli Rubati o quelli Sostituiti per guasto
-----

Quindi 3 possibilità di tre lettere I, R, S.

Io per nuovo pannello installato (I) intendo un ampliamento. Ho una stinga da 10 moduli e la faccio diventare da 11, aggiungo il nuovo pannello installato con la sua matricola. Bene.

Ma gli altri 2 casi (R,S)? Si mette solo la matricola del nuovo pannello? Ma come fa il gse a sapere quale vecchia matricola ho sostituito?

Mi si ripropone il dubbio dei post precedenti....:oops:

Dovrebbe esserci la possibilità di mettere "ho rotto 111111 e lo rimpiazzo con 222222"....

Mi faresti un esempio concreto usando queste matricole fittizie per compilare il csv?

Ultima modifica:
Ho avuto una verifica mesi fa su di un impianto. In questo ho sostituito e mandato il CSV riportante la dicitura "I" per il pannello nuovo, e mi hanno dato l'ok. I verificatori del GSE avevano in mano i fogli stampati dal sito.

Quindi stai dicendo che tu hai cambiato un pannello, hai buttato quello rotto con la sua matricola, e hai caricato il file csv fatto da una sola riga:

matricola pannello nuovo;modello pannello nuovo;marca pannello nuovo;I

Giusto?

Ho chiamato il GSE che mi risponde di mettere tutte e 2 le matricole indicando:

Lettera S = per modulo sostituito (rotto, non funzionante )
Lettera I = per modulo nuovo installato

ciao

Indietro