Modulo fotovoltaico 300 Wp

Falcos

Member
Buongiorno a tutti, mi sto scervellando da due giorni tra i vari produttori di moduli. Possibile che l'unico modulo con potenza 300 Wp con dimensioni dell'ordine di 1600 mm x 1000 mm sia il Sun Power??

Grazie.

Questi moduli Solon mi sembrano interessanti, hanno un'efficienza vicina ai SunPower, anche la tecnologia mi sembra la stessa: monocristallino back-contact.
Non sono riuscito a capire se la Solon fa' anche le celle o assembla solo i moduli, mi sembra un'azienda tedesca.

Hai per caso dei preventivi ? Per chi ha problemi di spazio mi sembrano una buona soluzione. Ho visto che ci sono molti venditori/installatori autorizzati in Italia.

Gli Istarsolar sono dei megapannelloni da 2x1 metri in policristallino, efficienza buona ma nella norma, credo ce ne siano parecchi in giro.

ciao

anche aleo aveva, ma non a catalogo, pannelli con celle iper performanti con costi piu' bassi di sunpwer.
non so se li abbiano tenuti con il recente cambio di assetto aziendale.

Anche Schott ha il 300. Collegatevi al sito di ENF li sono indicate le gamme di potenza per tutti i produttori (con buon grado di approssimazione).

Tora

Abbiamo montato Istarsolar da 300 e sono buoni pannelli, assemblati completamente in Italia.
Quanto ai moduli da 300W 1600*1000 la vedo dura, ed è un eufemismo....
Con SOLON vai sul sicuro, 10 anni garanzia, ottima costruzione, tolleranza solo positiva, per esperienza ti dico tutti i moduli 2 o 3 watt superiori al dato di targa...unico neo il prezzo.

Indietro