Modulo solare PEPV della Eurener

Buona sera a tutti i frequentatori del sito.
Avete mai provato questi moduli della eurener?
L'efficienza sembra buona....
Qualcuno li ha mai usati ?Garantiscono il 90% a 12 anni ed il prezzo mi sembra buono.

Con iva o senza ? Ne monto 13 da 230w .
Qualche tempo fa' che avevo chiesto info qui , sono stato snobbato , qui tutti stanno dietro al nome....

Volevo mandarti un messaggio privato e poi mi sono sbaglio.
ll prezzo era senza iva.
Penso quasi sicuramente di orientarmi verso questo prodotto.
Spero che i tempi di consegna non siano troppo lunghi,tu quanto dovrai aspettare dall'ordine?
Mi mandi privato col preventivo che ti hanno fatto?
Ciao

mi hanno propostoquesti pannelli e dalle specifiche mi sembrano molto interessanti rispetto ad altri più famosi:

ad esempio:

Eurener
NOCT 44
gamma (coeff. T sull Potenza): -0,405%

SolaWorld
NOCT 46
gamma (coeff. T sull Potenza): -0,48%

Atersa
NOCT 47
gamma (coeff. T sull Potenza): -0,46%

SunTech
NOCT 45
gamma (coeff. T sull Potenza): -0,47%

AlfaSolar
NOCT 45
gamma (coeff. T sull Potenza): -0,40%

SunPower
NOCT 45
gamma (coeff. T sull Potenza): -0,38%

Cioè, solo alfasolar è quasi uguale e Sunpower meglio.

Oltretutto costa meno dei Solarworld.
Insomma che dite? Per un 20kWp, tra Solarworld e Eurener ci sono 5800€ di differenza a favore Eurener. E sembrano anche meglio sulle temperature.
Voi cosa prendereste?

Per il montaggio, sono indietro ieri ero sul tetto a fissare la struttura , caldo da stare senza maglietta , stamattina e' nevicato qui in appennino .... siccome lavoro ad avanzatempo , forse 1 settimana ancora e dovrei finire , vi terro' informati....
Una cosa , i pannelli li ho appoggiati da una parte e non mi era mai venuto in mente di vedere le caratteristiche di ciascuno , oggi ne ho guardate due e a fronte di dati di targa di :
Vmpp =29,91V e Impp =7,69A ho letto Vmpp=27,92 e 28,14 e Impp=8,35 e 8,29 per una potenza di piu' di 233Wp , per la legge dei numeri naturalmente gli altri saranno tutti sotto i 230w :)

Ultima modifica:
Io mi sono sempre trovato bene con i moduli eurener! Le garanzie ci sono, il prezzo e buono, la percentuale di moduli con tolleranza negativa é stata molto bassa! volendo si possono richiedere anche quelli con tolleranza positiva!Complessivamente x me è un 'ottimo prodotto con un buon rapporto qualità prezzo! Saluti

Da quanto tempo che hai utilizzato gli eurener?
dopo anni il rendimento cala in media con altri o hai rilevato prestazioni minori o maggiori?

Indietro