Monitoraggio Aros Sirio rs232>??

Beppe66

Active member
Salve:come collegarsi ad un Aros Sirio 1500 (rs232) con un pc che ne è sprovvisto?Utilizzando il relativo sftw Sunvision.

Essendo parecchio ignorante in materia cercavo un convertitore (forse rs232-Usb ?) adatto e ad un prezzo equo.
Grazie a tutti per le eventuali informazioni.

Tanks!Andrò a vedere.
Ma lunghezza cavo?Presumo che abbia un software di installazione....
:spettacolo:Abbiamo anche impianti simili.Se vuoi in pm ti passo i dati per confrontare la produzione.

La lunghezza del cavo e di 2 mt. ma ci aggiungi quanta prolunga usb ti serve senza problemi. Ha il suo software te lo richiede appena inserisci il cavo su una presa usb del computer, comunque il sft. è fornito.
Ciao.

ciao Beppe
dice bene Fre.M. , basta quel cavo e sei in comunicazione tramite USB con il PC.
C'è una cosa da dire però: il cavo USB è progettato per avere comunicazione assicurata entro la lunghezza dei 5 Mt , poi di solito si mette un HUB attivo per alimentare il segnale dati.
Quindi oltre quella misura non si ha la certezza di invio dati regolare.

Universal Serial Bus - Wikipedia

Un cavetto del genere comunque credo lo trovi anche a Mediaworld a 10 € ...quì ne trovi tanti a quella cifra:

Usb seriale, confronta prezzi e offerte usb seriale su Trova Prezzi

c'è in commercio anche solo la riduzione ,...direi che come prezzi si assimilano al tipo di spesa che hai in mente!! :rolleyes:

Finalmente (dopo un anno dall'installazione) riesco anch'io a monitore l'impianto!
Speso 29,99 a Mediaworld.
Adesso mi rimane da impratichirmi un pò con il SunVision.

:spettacolo: ma ti hanno dato pure la commessa con i 30 €???
No davvero , capisco la smania di provare il cavetto , ma 30 € sono tanti !!
C'erano anche i negozi della GBC nel caso....
Comunque il "danno" è stato fatto , ora goditi i numerini !! :rolleyes:

No!!la cassiera (il commesso non mi interessava) non me l'hanno data:avrei dovuto pagare un'integrazione e .......pur meritando avevo finito i dindini!
Non entrare in combutta/gara con Diego altrimenti non la finisci più!Ho letto il tuo scambio con Freddy.
ciao

Indietro