• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Monitoraggio con Aurora PVI desktop

• Autore discussione Autore discussione mipe
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vipsolar fotovoltaico

Aurora PVI Desktop - mancata comunicazione PC

Aurora PVI Desktop - mancata comunicazione PC

Buongiorno a tutti,
l'installatore mi ha collegato i 2 inverter con cavo RS485 e i dati vengono rilevati senza problemi. Non riesco ad utilizzare il software in oggetto, perchè il mio pC non vede il PVI Desktop. Se cerco gli inverter in fase iniziale la porta di comunicazione accende la luce rossa solo in un senso e, non trova nessun apparato. Avete suggerimenti in merito? Grazie

Buongiorno a tutti,

l'installatore mi ha collegato i 2 inverter con cavo RS485 e i dati vengono rilevati senza problemi. Non riesco ad utilizzare il software in oggetto, perchè il mio pC non vede il PVI Desktop. Se cerco gli inverter in fase iniziale la porta di comunicazione accende la luce rossa solo in un senso e, non trova nessun apparato. Avete suggerimenti in merito? Grazie

Hai installato i driver USB per PVI-Desktop?
Il mio Aurora Communicator vede il PVI-Desktop senza problemi, aggiorno firmware e scarico dati. Ma qualcuno sa se è possibile monitorare in tempo reale gli inverter con il Communicator collegato al PVI-Desktop?

Problema con Aurora PVI desktop

Problema con Aurora PVI desktop

Ho appena installato un impianto fotovoltaico ma il mio Aurora PVI desktop non mi rileva l'inverter. Da cosa puo dipendere? Io provo a collegarmi via radio in quanto il cavo rs485 nn ce nella confezione. Volevo chiedere se sapete se e' possibile collegare Aurora PVI desktop all' inverter tramite la porta USB. grazie

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Hai installato l'antenna dentro l'inverter?
Che io sappia il PVI-Desktop si collega all'inverter solo via radio (se l'inverter ha l'antenna PVI-Radiomodule) o via cavo RS485; non è possibile usare la porta USB.

Ultima modifica da un moderatore:
PVI desktop vs PC

PVI desktop vs PC

Salve a tutti ,
Vorrei collegare il mio PVI Desktop AURORA al PC per poter scaricare le statistiche .
Ho trovato alcune informazioni più o meno dettagliate sull'argomento . Se non ho capito male dovrei installare AURORA Communicator .
Ci ho provato ma non mi è possibile perché mi viene richiesto un FRAMEWORK 2.0.50727 che però non sembrerebbe compatibile con Windows10 .
Qualcuno ha già affrontato questo problema ?
Secondo voi sto sbagliando qualcosa ?
Suggerimenti ?
grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom