Monitoraggio con smartphone

jadarc

Member
Salve a tutti,
mi potete aiutare.
Vorrei sapere come fare per monitorare il mio impianto con il mio nuovo cellulare smartphone.
Grazie per le risposte.

Per un monitoraggio basato su gsm con interrogazione via sms ti consiglio eSense. eSense memorizza dati di produzione, gestisce allarme fermo impianto su base temporale, pilotaggio rele, collegamento bluetooth e re485, gsm on board, misura consumo e prodizione.

:bye1:

Devi avere un logger collegato al tuo inverter, normalmente tramite RS485 o anche wifi.
Nel mio caso con uno sma 3300 con rs485 ho usato un picolo netbook come logger che invia i dati ogni 5 minuti su PVOUTPUT
come puoi vedere in firma. Come logger mi avenao chiesto quasi 350,00 euro invece in questa maniera ho speso circa 80,00 euro.
Circa 30,00 per convertitore usb rs485 e 50 su ebay per netbook usato.

Devi avere un logger collegato al tuo inverter, normalmente tramite RS485 o anche wifi.
Nel mio caso con uno sma 3300 con rs485 ho usato un picolo netbook come logger che invia i dati ogni 5 minuti su PVOUTPUT
come puoi vedere in firma. Come logger mi avenao chiesto quasi 350,00 euro invece in questa maniera ho speso circa 80,00 euro.
Circa 30,00 per convertitore usb rs485 e 50 su ebay per netbook usato.

Grazie 1000
Mi sfugge però una cosa, scusa ma non sono molto afferrato in materia.
Ho già un datalogger, una volta acquisiti i dati col PC, come faccio a riversarli in rete?

Indietro