L'esperieza che ho recentemente avuto con SMA, la sua rs 485 è stata una "schifezza".
Ho comprato la rs 485 (110 euro, il cavo twistato 50 euro)avrò fatto 40 telefonate a Milano di almeno 30 minuti ciascuna) e non ho raggiunto nessun obiettivo.
Da Milano ho capito che SMA in italia non ha nessuno che venga a casa tua per risolverti i problemi.
Il mio PC non ha porte seriali come tutti i pc usualmente in commercio, quindi mi sono dovuto procurare un convertitore da rs 485 a USB......ho provato in Italia, ne ho trovato e comprato uno ma non funziona.
Dalla germania se ne vuoi uno devi prenderne 10!
Insomma da un grande marchi come SMA mi aspettavo molto , ma molte di più; anche le istruzioni sono la maggior parte in tedesco o inglese...
..azzo, ma a noi italiani non ci caga mai nessuno?????
Scusate, ma sono .."estremamente incazzato" per tutti i soldi, il tempo e il nervoso preso"".
E' chiaro che voglio vendere i loro prodottini costosetti e in ...lo a tutti!
E poi criticano i protezionisti sui prodotti nostrani. o vieni in Italia e scrivi in italiano ..o rimani a casa tua. (Lungi da me pensieri xenofobi, parlo solo di prodotti commerciali).
Devono capire che non tutti sono esperti in informatica, elettronica e cose simili, per cui dovrebbero fare le cose in modo "s e m p l i c e ".
Ad oggi sono ......fermo....!E ancora più incazzato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!