monitoraggio inverter solaredge se400 da pc

"Alfa"

New member
:bye1:buongiorno a tutti, ho appena installato un impianto da da 4 kw con inverter solaredge che vorrei monitorare dal mio pc a casa,il mio problema è questo,l'ingegnere che mi segue mi ha registrato sul sito della solaredge che offre questo servizio gratuito per 3 anni,ma io lo vorrei monitorare il tutto dal mio pc a casa e ho installato il software in dotazione con l'inverter m a quando avvio il programma mi chiede il collegamento dell'inverter alla porta com1 o com3, l'iverter è configurato in rete nel router dell'adsl che ho in casa sulla porta 2222 che lo vedo solo collegandomi al loro sito. qualcuno sa darmi consigli su come configurarlo nel mio pc?? spero di essere stato chiaro nella spiegazione, intanto vi ringrazio anticipatamente..

Ciao Alfa,
io ho realizzato tramite collegamento RS485 un collegamento al server che vedo in internet ed i parallelo un collegamento al PC di casa utilizzando il sw dell'inverter. In pratica i tre fili della interfaccia Rs485 vanno ad un convertitore RS485/RS232 che entra nel PC. Quando avvio il sw dell'inverter sul PC si attiva la prima volta la funzione di ricerca dell'inverter e poi resta memorizzata. Il secondo collegamento va ad un registratore collegato in RS 485 ed in ethernet e quindi in internet. Spero ti sia utile questa info.
Ciao

grazie mille della info, lo faccio leggere all'elettricista installatore che sicuramente ci capisce molto piu di me. ;-)
intanto grazie

Indietro