• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Monitorare SMA SB2500-3000

Vipsolar fotovoltaico

Con il TL deve pero' fare due stringhe (2x7) , con una da 14 potrebbe esserci pericolo di overvoltage.
Questo potrebbe voler dire ricablare.
Ci sono anche gli HF come diceva , 3000 e 2500 , ma bisognerebbe sapere che moduli monta.
Poi dipende sempre se vuole spendere altri soldi e cosa intende per monitorare.
A casa mia un CM119 OWL da 40 euro e' piu' che sufficente per i familiari ... ma ognuno ha le proprie esigenze.

Ciao :)

Ultima modifica:
Con il TL deve pero' fare due stringhe (2x7) , con una da 14 potrebbe esserci pericolo di overvoltage.

Ci sono anche gli HF come diceva , 3000 e 2500 , ma bisognerebbe sapere che moduli monta.

A casa mia un CM119 OWL da 40 euro e' piu' che sufficente per i familiare ... ma ognuno ha le proprie esigenze.

Si 2 stringhe, come si legge nell'immagine della simulazione con il sunny design.
CM119 OWL.... Molto interessante (sopratutto nel prezzo se non si necessita di controllo remoto).
Quando saprò "di che morte devo morire" opterò per quello o per il sistema di rx360 (molto simpatico ma più dispendioso)!

@rx360:Vedo la localita' del tuo impianto: cagliari.Complimenti x la residenza sono innamorato della sardegna!

grazie, in effetti il clima è molto benevolo (non solo dal punto di vista FV), la sensazione di oppressione che dà l'inverno

si avverte veramente in poche giornate durante l'anno. Poi l'estate... non parliamone che è meglio :-)))

A casa mia un CM119 OWL da 40 euro e' piu' che sufficente per i familiari ... ma ognuno ha le proprie esigenze.

Grazie a tutti per le informazioni che mi state dando.

Purtroppo avendo due falde a 90 gradi tra loro, una di 10 e una di 14 moduli Shuco MPE 240 08, nel caso di falda da 10 moduli non posso installare uno SMA 3000 TL 20 e dovrei optare per un inverter diverso, esempio HF.

A questo punto forse il gioco non vale la candela.....trovandomi dopo con 2 inverter completamente diversi.....

Allego quanto ho ricavato con Sunny Desing:
10 moduli.JPG

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom