Montegrappa Artika 22

• Autore discussione Autore discussione Ospite
  • Data d'inizio Data d'inizio
O

Ospite

Guest
Buongiorno alla comunity, mi sono iscritto per esporre la mia situazione riguardo questa caldaia:
l'impianto è stato acquistato per il riscaldamento di una casa di 90 mq su due livelli e per la produzione di acqua calda sanitaria sia durante l'inverno che l'estate, per l'acqua calda sanitaria è stato installato un boiler da100 lt (so essere striminzito ma gli spazzi non permettevano di meglio, tanto meno un accumulo) non dispone di accumulo per il riscaldamento, non dispone di valvola 3 vie e sonda di temperatura boiler per lo scambio boiler/termo.Durante la stagione fredda nessun problema apparente, temperatura di esercizio sui 70° e la casa è calda, ora con la bella stagione ho abbassato la temperatua sui 67°, ma mi rendo conto che il consumo di pellet e pari a quello invernale (circa 1 sacco e mezzo, 2), alcuni utenti della mia zona (vivo nel nord Sardegna a circa 350 mt sul mare) invece durante la stagione calda per la sola produzione di acqua calda sanitaria hanno a dir poco dimezzato il consumo, ora sono qua chiedere a voi utenti esperti , cosa c'è di sbagliato nell'impianto che ho acquistato? e cosa la ditta venditrice /installatrice ha omesso per incapacità ? grazie a chi vorra rispondermi e darmi quante più informazioni per capire dove intervenire e puntare i piedi con chi mi ha venduto limpianto.

Indietro