[moto_elettrica] Quantya

• Autore discussione Autore discussione gioscarab
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

gioscarab

Guest
L'avete vista?
Questa moto è la prima vera moto a tutti gli effetti , per potenza e componentistica , elettrica. 16kw cioè 21cv , da 30 minuti a 3 ore [?] di utilizzo , 500 cicli di ricarica o 300 , nel sito ci sono dati discordanti [?] e un peso di 89kg.
Sembra davvero divertente la comprerei ORA vivendo a Milano e arrivando il famigerato ticket [pollution charge]
Ma sorge un problemino , 8.300 euro
www.quantya.eu
www.quantya.com

Ragazzi esiste qualcosa di simile?
Lo vende qualcun'altro?
E' costruibile in casa?

Ti riferisci a veicolo a 2 ruote no?
Allora guarda nel database di tale categoria (L1 L3). Se cerchi, che so, in quello delle auto ...difficile trovarne info..
(cavolino c'è anche scritto sotto il titolo a cosa si riferisce il database in linguaggio non "motorizzazione")
Quarda/leggi meglio.
Ciao

non sono dati discordanti, dipende dalle batterie, piombo o litio.

l'ho provata, e quella con le litio è decisamente una bomba, puoi girare per monti quasi per quattr'orette, è un po' ingestibile però, dovrei provarla con una curva di erogazione più morbida. E' molto violenta, ma se non cappotti quandi parti poi ti diverti!

ciau

Ciao, costa Euro 7'000 in versione FMX. Con una carica percorri 40 Km a c.a 60 Km/h permanenti. In cliclo urbano puoi arrivare a farne c.a 70. La batteria regge tranquillamente 1000 cicli che moltiplicati per 40 Km da una percorrenza di km 40'000. Quindi ti costa Euro 0.175/km d'ammortamento. Il costo della ricarica è ridicolo, puoi approfittare degli ecoincentivi all'acquisto e non devi più preoccuparti delle limitazioni del traffico. Comunque al recente VEL EXPO di Lugano QUANTYA SA ha presentato uno scooter (prototipo in uso).

ma non capisco una cosa , possibile che il motore sia da 8.5 kw che 12 abbia 31.5 Nm di coppia ????? , ma chi la tiene , è pari a un 3000 cc a benzina , non sarà 3.15 nm ?? che cmq non è poco ?

Alby62:
il mio "sccoter" (targhino =>ciclomotore) rasenta i 20Nm (venti Newtonmetro..ca 2kgm)...
..la mia auto piccola sui 130Nm (centotrenta)...
...quella più grande sfiora i 480Nm (quattrocentottanta)....
(mi riferisco alla coppia del "motore")

3,15Nm (tre virgola...) forse ce l'hanno.. si e no... i modellini radiocomandati!....

Ovviamente parlo di motori elettrici..nel caso dei "pappamolle" termici il discorso cambia..

e si ho fatto la fig. di cac. io son vecchio e ho in mente i kgm che sono dieci Nm.

però 31.5 Nm sono una bella coppietta anzi nel sito del 2009 son divenmtati 38, si e no è pari a un motore da 400 cc è salito di pari anche il prezzo 9600 € mizzica

Indietro