motore a magneti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tulix

New member
intanto un saluto a tutti, come da titolo ho scelto di fare per la mia tesina d'esame(diploma) un motore a magneti(ora sono in ballo) ma ho qualchè difficoltà a capire quali magneti dovrò utilizzare:cry:.
Qualcuno mi può dare una mano o anche una guida
ringrazio tutti anticipamente

Potresti iniziare (e anche portarlo all'orale) con il motore a magnete singolo (pila, magnetino sotto e filo di rame fatto a spirale) e usarlo per spiegare i principi fisici alla base del suo funzionamento.

tulix,
precisa cosa intendi con "motore a magneti".
Dalle mie parti e' un motore elettrico che trasforma energia elettrica in meccanica, dove uno dei due campi (fisso o rotante) e' generato da magneti permanenti, mentre l'altro e' generato elettricamente. In realta' i magneti "permanenti" non esistono, restano permanenti finche' non vengono sottoposti a condizioni fisiche non accettabili.
Ciao
Mario

:preoccupato: ... se non vuoi farti ridere dietro... evita... che è meglio...

tulix,
se cerchi "motore magnetico" mediante la funzione "cerca nel Forum", ne trovi dieci pagine;
ti fai un' idea di quanti ce n'è che funzionano.
Comunque prima di impostare la tesi su un motore magnetico di iutiub, consìgliati (informalmente, in via ipotetica e molto alla larga) con il tuo prof, e senti cosa ne pensa.

amir

tulix,
dà retta a chi ti pare, ma secondo me se fai un motore elettrico "normale" sono sicuro che Dumah Brazorf e/o altri ti aiuteranno al meglio del loro sapere a sviscerarne le compli/impli-cazioni.
Mi sa che se presenti un lavoro basato sulle indicazioni di riccardindalciuffo ti massacrano.

Peraltro l' unica indicazione di riccardindalciuffo è la seguente:
... trovare il modo di ciclare un segmento di retta ...
Se te la senti ... considera che in italiano il verbo "ciclare" non esiste, né riccardin ne ha definito il significato.

amir

Per l'utente tulix, non avevo letto che serviva per il diploma, fa un motore elettrico e vai sul sicuro.
Angela

Forse che c'è un nesso?

Si confermo tutto siamo la stessa persona!, contento utente Besselkn?
Angela

p.s. per i mod: non è vero, non mi bannate.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche lei, il mondo è pieno di persone che non avendo argomentazioni da sostenere si danno alle illazioni.
Questa è la terza che ricevo in meno di una settimana, il moderatore nll ne è al corrente.
Mi auguro che i moderatori intervengano sanzionandola.
Saluti
Angela

***** Discussione inutile, chiusa *****

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro