free-energy
New member
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, complimenti per questo forum molto interessante dove sto imparando molte cose ma mi accorgo leggendo le vostre discussioni che sono molto indietro rispetto a voi, tutte le mie conoscenze le ho apprese grazie a questo forum, avevo intenzione di iniziare un piccolo progetto eolico, ma ad esssere sincero mi sono reso conto che costruire un rotore ed uno statore non è cosi' semplice.....a questo punto ho deciso di partirte con qualcosa di piu semplice usando un motore vecchio trovato in garage, ma nel metterlo in funzione mi è sorto un dubbio......mi spiego : trattasi di un vecchio mototre di un ventilatore funzionante provato da me stesso, mettendelo in corrente 220, ma quando provo ad invertire il processo (cioè muovere l'asse con ke dita) non produce nessun tipo di energia la mia domanda è : il tipo di generatore non è adatto per questo lavoro??Nel caso qaulcuno mi può consigliare la strada migliore?? Visto che non ho l,a possibilità di costruirlo da me. In attesa di una Vostra riposta Vi saluto Ciao a Tutti