Non esiste l'irrealizzabile....sulla fresnel non so dove trovarla così grande....per il gas la cosa è semplice hai un bruciatore oppure è da realizzare anche quello?
Uno stirling chiavi in mano di quelle potenze siamo intorno ai €. 5000,00 a KW...costa parecchio la fase di testing prima della consegna....sul ringbom sto lavorando proprio adesso, per uno a biomasse da 4 Kw, dovrei consegnarlo per febbraio prossimo costo tra €. 16.000,00 e €. 22.000,00 so solo alla fine!
Appena finita la fase si testing sto pensando allo sviluppo di uno solare, molto speciale.
Ma per ora penso al motore non al sito per venderli.
CITAZIONE
alex3...............,
sei fai lo stirlinghista professionista faccelo sapere, non si sa mai dove indirizzare chi cerca uno Stirling!
Ciao
Mario
mi sto laureando con un progetto perfettamente funzionante da 1 Kw a biomasse di tipo Ringbom....diciamo che insieme alla produzione di un piccolo impianto eolico da 20 KW con il prototipo in attesa delle autorizzazioni per l'installazione...studio ingegneria...e mi diverto!
Dimenticavo...il Ringbom no è senza cinematismi....sono solo notevolmente ridotti!
CITAZIONE
è solo una curiosità accademica?
Un prof...non ricordo chi...aveva fatto degli aeroplani per 1 persona con motore ringbom è alimentazione ad alcool.