Motore Scihetti. Ma che cavolata è?

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Mah questo mi sa proprio di fake terribile!

Voi che ne pensate:
http://www.free-people-world.com/1/campagn...nergia-per.html

Così a onor di cronaca...
-_-

Caro Madfox
Del motore Schietti se ne è già parlato alcuni topic addietro.
E' una bufala.
Una versione complicata del pendolo, e, che grazie alle complicazioni, si ferma molto prima.
Inutile insistere

ciao
Tersite

Edited by tersite1 - 11/5/2006, 07:52

Ricordo a tutti che l'acqua anche se sta ferma applica una pressione MOLTO percepibile. Andate a 100 metri sott'acqua e ve ne renderete conto bene. Quindi per insufflare aria serve lavoro, e questo e' proporzionale alla pressione da vincere. Il progetto, cosi' come si trova, non puo' funzionare.

a 100 metri sara : ro*g*h= 1000*9,81*100=981000 pa+ pressio atmosferica quindi a 100 metri ci saranno 11 atmosfere, in pratica in acqua la pressione aumenta di 1 atm ogni 10 metri
ciao

Santo cielo matteom
Come ti permetti di citare quelle formule, frutto di disinformazione delle multinazionali e del tutto destituite da ogni fondamento!
Non lo sai che la pressione dipende dal foro di uscita della pompa?
Forse non lo sai perchè è una verità accuratamente nascosta nei cassetti delle multinazionali demoplutaiche vaticane.
Ma un bel giorno la verità verrà a galla (gioco di parole) e avremo il motore schietti in ogni casa.
Nel frattempo accontentiamoci di vedere video taroccati e disegnini da scuola materna.

Fuori dal sarcasmo, il modo migliore per descrivere un fenomeno fisico sono le formule matematiche.
Purtroppo è un linguaggio che conoscono in pochi e quindi sospetto.

Ciao
Tersite

io ho semplicemente detto che pressione c'è a 100 metri di profondità come stava dicendo hellblow la formula è esatta come lo sa anche un ragazzo di seconda superiore e la puoi trovare su tutti i libri di meccanica, poi cosa centrano le multinazionali con la formula della pressione e la profondità non lo so

ciao

Caro matteom
Ogni tanto cerco di fare lo spiritoso, ma non mi riesce molto bene.
Hai perfettamente ragione. Il calcolo che hai fatto è giusto, le conclusioni che hai tratto sono inoppugnabili.
Cercavo di prendere in giro quelli che non avendo mai aperto un libro di seconda superiore non riescono a capacitarsi che per soffiare aria ad una profondità di 100 metri occorra un buon compressore (per loro basta strozzare il tubo)
Sono convinti che basti soffiarci dentro con la bocca e che quelli come te e me sono sono dei rompiballe che trovano tutte le scuse per affossare geniali invenzioni (naturalmente al soldo delle multinazionali).

Spero di aver chiarito l'incidente

ciao
Tersite

gli basti provare a quelli che non ci credono di provare a gonfiare a bocca la gomma della macchina a 11 atmosfere che tra l'altro non ci arriva neanche un compressorino da casa che ne fa 8

Edited by matteom - 15/5/2006, 21:49

SALVE A TUTTI ... QUESTO E' IN ASSOLUTO IL MIO PRIMO POST!!

CITAZIONE
...per soffiare aria ad una profondità di 100 metri occorra un buon compressore...

CITAZIONE
gli basti provare a quelli che non ci credono di provare a gonfiare a bocca la gomma della macchina a 11 atmosfere che tra l'altro non ci arriva neanche un compressorino da casa che ne fa 8​

Anch'io noto che il MOTORE SCHIETTI non dovrebbe funzionare .... il problema è che forse siete stati un po' frettolosi, perchè la pecca di questo motore per me è nella settima ed ultima fase (quando il pistone inferiore si reinserisce di prepotenza mandando in sù tutta la colonna d'acqua).
In realtà tutto il lavoro che ingegnosamente era stato risparmiato (realmente) col sistema di inserimento dell'aria (guardate che nel momento in cui l'aria viene inserita, la colonna d'acqua è isolata tramite una valvola chiusa! ... per cui niente 11 atmosfere e nemmeno 100 o mille!!) ... dicevo che il lavoro risparmiato per "inserire" aria nella colonna, viene poi richiesto (senza farlo notare nella spiegazione) al momento di inizializzazione (inserimento del pistone in basso).

"In un mondo senza musica, tutti i musicisti avrebbero lo stesso stipendio"

CITAZIONE (compositore @ 25/7/2006, 04:17)
Anch'io noto che il MOTORE SCHIETTI non dovrebbe funzionare .... il problema è .....​

La discussione è morta e sepolta da tempo. Se leggi i post indietro troverai tutte le motivazione e molte risposte alle tue considerazioni.

PER CARITA' NON RIAPRIAMO LA BARA ALLO ZOMBIE!!!
:D

CITAZIONE
la colonna d'acqua è isolata tramite una valvola chiusa!​

Si ma poco prima era aperta e quindi...

Vi ricordate come si adducevano le prove?
Testimonianza di un noto sommergibilista livornese:
"Ho letto, per caso, del fantastico motore di Schietti e volevo portarvi la mia testimonianza. Quando mi trovo adagiato sul fondo della Fossa delle Marianne, noto che non faccio nessuna fatica a soffiare un po' d'aria nello snorkel comunicante con l'ambiente acquatico che mi circonda!"

Eheheh!
image
Saltavano fuori i personaggi più disparati!
Ciaociao
;)

P.S. Tra le testimonianze spacciate per vere, a me fan sganasciare quella di "Franchina dodicenne" e quella di "Igor idraulico in una valle bergamasca".

Edited by Wechselstrom - 25/7/2006, 14:38

aspettate, q.to motre qua si basa sul fatto che farei la stessa fatica a pompare aria fuori a 10metri come a 100 metri???? ma se lo e' mai fatto un bagno col boccaglio??????

mwahahah ma dov'e' di napoli q.to schietti??????

Io ho letto la sua pagina pubblicitaria.
Sembrerebbe convinciente, c'è scritto:
"Il Motore di Schietti: energia per tutti! Era ora!"

CITAZIONE
come se potesse fare centinaia di atmosfere solo coi polmoni​

No, forse con tanta birra si però
;)

CITAZIONE
Hellblow@25/7/2006, 15:08:
Si ma poco prima era aperta e quindi...

... NO COMMENT!
image

... a parte il "NO COMMENT" (che forse ti meriti e forse no), mi dispiace, volevo solo dire la mia, e mi era parso che SCHIETTI era riuscito solo a trasferire il problema (anzi, a RIMANDARLO) alla fase 7ma (quando si reinserisce il pistone inferiore).

Lo dico NON PER FARE IL PRECISINO!!! ... Ma perchè ALMENO LA SOLUZIONE DELLE PRIME FASI DI INTRODUZIONE DELL'ARIA POSSONO ESSERE USATE COSI' COME NEL MOTORE SCHIETTI magari per idearne uno ex-novo partendo proprio da questa soluzione; ma risolvendo in qualche modo il problema dell'ultima fase CHE E' COMUNQUE IL PROBLEMA VERO DEL MOTORE SCHIETTI!!!!.

p.s.: ... siete tutti così Schietti!

Indietro