Motore Stirling a membrane vibranti

leone.antonio72

Nuovo Utente
Iscritto dal
30 Settembre 2024
Salve a tutti , premetto che sono un Ingegnere Civile e che da anni mi sono appassionato al motore Stirling in tutte le sue versioni. Affascinato come molti dalla possibilità di sfruttare fonti energetiche alternative come le biomasse, negli ho comprato un testo di un esperto ingegnere italiano, ho studiato tesi italiane, ho visto video di alcuni costruzioni su you tube, ho anche acquistato dei modellini tipo alfa, beta e gamma ed infine ho provato a costruirne modelli più grandi.
Un buon risultato l'ho ottenuto realizzando un modello a pistone libero con membrane vibranti su schema della NASA assemblandolo con un generatore elettrico lineare il tutto autocostruito producendo picchi di 18 Volt con dei raddrizzatori e condensatori e sten up riesco per adesso ad accendere lampade da 12 Volt in corrente continua il tutto va completato mettendo in pressione il sistema usando come fluido semplicemente l'aria.
Da anni che cerco di acquistare un generatore stirling a pistone libero come propagandate dalla giapponese rinnai o dall'America sunpower. Pure le caldaie tipo ecogen dell'italiana baxi o dall'Austriaca ecofen sembrano svanite nel nulla.
Insomma vorrei capire se qualcuno nel forum sappia che la cogenerazione con lo stirling per potenze da 1kwatt sia stata abbandonata, non c'e nulla sul mercato, e per quali motivi.
Grazie
PS se volete visionare il mio modello ho inserito dei video sul mio canale you tube di Leone Antonio

Allegati

• photo84744.jpg
    photo84744.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
  • photo84745.jpg
    photo84745.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 0

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom