MultiContact

rrico

Member
CITAZIONE
Se l'impianto è molto piccolo, collego direttamente la/le stringhe all'inverter con connettore/sezionatore tipo multi contact ad innesto rapido​

Qualcuno può indicare un modello tipo connettore/sezionatore tipo multi contact ad innesto rapido? con foglio con caratteristiche?

Edited by FernandoFast - 19/12/2007, 11:10

CITAZIONE
Multi contact type 4
(oppure type 3 versione più vecchia)​

Scusa ma sul sito proprio quello che dici tu non lo trovo, ho trovato questi: Male cable coupler
PV-KST3...
image

Quindi si usano i connettori tra il cavo che esce dal modulo ecavo più lungo che va all'inverter o alla scatola di giunzione ho capito bene? Ma fanno anche da sezionatori?

Edited by FernandoFast - 19/12/2007, 11:11

raggiunta la pagina deve andare al punto 2 solar line
Sistema di connessione a spina per applicazioni fotovoltaiche Ø 4mm, max. 1000V, fino a 30A

Li trovi in un elenco a discesa e trovi tutto.
Normalmente il modulo ha già il connettore multi contact (di tipo 3 o 4 dipende dalla marca e tipo...)
non devi altro che fare una prolunga (termine semplice ma efficace) fino all'inverter.

Oppure se hai un quadro di campo o parallelo stringhe fare i collegamenti con questi quadri.

Volendo sono dei sezionatori, se cerci sul forum trovi qualcosa.

La scelta dipende dal progettista. Consigliato scaricatore di sovratensione lato CC

saluti

Edited by FernandoFast - 19/12/2007, 11:12

CITAZIONE (maufv @ 19/12/2007, 08:10)
Attenzione per utilizzare questi connettori devi avere una pinza crimpatrice adatta.
Saluti maufv​

In alternativa si possono anche saldare come ho fatto io
;)

Ciao

CITAZIONE
In alternativa si possono anche saldare come ho fatto io​

Ma se li saldi poi non fanno più il sezionamento!?

Indietro