non usate il fuoco per scacciare le api

buonuomo

Member
[h=3]Firenze, cerca di scacciare le api col fuoco e brucia il terrazzo[/h]

Con tutto quel fuoco e fumo credo che le api se ne siano andate . :closedeyes:

Operazione riuscita .

Comunque non si usa il fuoco , ma il fumo , basta saperlo fare .

Chissà perché le donne hanno cosi paura della api , mia moglie scappa gridando e non stende la biancheria , ha paura .

Esco io e le api scappano , se qualcuno mi gira attorno , non mi fa nulla , faccio finta di nulla e le api nemmeno si avvicinano , se qualcuna si avvicina è morta …

Quanti problemi per un insetto , in campagna ce ne sono migliaia ma nemmeno me ne accorgo .

Ultima modifica:
dalle mie parti se arrivano le api c'è la fila di apicoltori che vengono a prenderle e ti ringraziano anche.
a questo è andata peggio con i calabroni

Non ci posso credere. Sembra una barzelletta tragicomica...
Se la signora infine non si è beccata la denuncia deve ancora ringraziare. Uccidere un alveare comporta una multa salata e anche il carcere.

Per i calabroni ci sono gli insetticidi che hanno un getto di molti metri

domanda inteligente
Buonuomo ha pubblicato una battuta, cosa in sè lecita
vuoi la trattate come se avesse pubblicato una tesi in Filosofia
la seriosità è un grande male

Guarda che il palazzo andato a fuoco non è una battuta.

Me lo spieghi il tranello o come al solito spari frasi a caso?

leggi #2
forse capisci

#5 invece l'hanno capito proprio tutti
fai l'anarchico quando ti fa comodo altrimenti il forcaiolo se ti fa comodo il contrario, ma tranquillo, ormai ce lo aspettiamo tutti da te

nel mio orto le api sono benvenute,non le scaccio anzi mi sposto io per non disturbarle e ci rispettiamo reciprocamente... discorso diverso per le vespe, se vedo un nido aspetto la sera, quando sono inoffensive, e lo faccio cadere in un barattolo sigillato che poi butto.

nel mio orto le api sono benvenute,non le scaccio anzi mi sposto io per non disturbarle e ci rispettiamo reciprocamente... discorso diverso per le vespe, se vedo un nido aspetto la sera, quando sono inoffensive, e lo faccio cadere in un barattolo sigillato che poi butto.

La cosa è diversa …
Nell'orto le api sono utili per l'impollinazione dei fiori per fare i frutti .
Inoltre l'uomo non vive o dorme nell'orto …
Nell'altro caso avevano fatto il nido in un balcone di una abitazione , di un luogo non naturale ma artificiale costruito dall'uomo .

Potevano rappresentare un pericolo per l'uomo , bambini ed anziani … causando reazioni allergiche anafilattiche .

Indietro