Normale scaldabagno elettrico o a pdc?

Attilasecondo

Nuovo Utente
Iscritto dal
17 Dicembre 2013
Buona sera a tutti, ho un grosso dubbio ed avrei bisogno di qualche consiglio. Sto acquistando un immobile al mare in Sicilia, non c'è allaccio per il metano e per l'acqua calda sanitaria, sono indeciso se installare il classico scaldabagno elettrico o uno a pompa di calore. Per la pompa di calore ero indirizzato verso il Calypso VM100 o l'Ariston Lydos Hybrid da 100 lt. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

se devi mettere anche il condizionatore, guarda il Multi+ della daikin.
hanno appena rilasciato la versione che arriva a 230 litri.
e in contemporanea gestisci sino 4 split per fare aria fresca o calda.

No, non ho FV, il Calypso VM100 l'ho trovato a circa 850 euro, l'Ariston Lydos Hybrid da 100 sulle 650 euro. L'installazione credo sia simile ad un normale scaldabagno. Il multi + mi sembra un po' esagerato, visto che costa circa 5300 euro, la mia sarà una casa vacanze.

È questo il mio dubbio, quello che mi attraeva era l'ariston lydos a 600 euro. Ho sentito vari tecnici e ognuno mi dice una cosa diversa. Boh!!!

Ibrido ACS è per me inconcepibile, non si sa cosa fa resistenza, cosa fa pdc. Quale sarebbe il COP? Forse neanche lo dichiarano.
Per me: Scaldabagno elettrico.

Ultima modifica:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom