normativa biomassa

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti!
sto facendo un lavoro sulle biomasse ed avrei bisogno di conoscere il più dettaglatamente possibile le fonti giuridiche che regolano la biomassa (o energie alternative e assimilate)!!

POTETE AIUTARMI?

grazie

Lui

lui&bio,
CITAZIONE
sto facendo un lavoro sulle biomasse​

intendi che stai spalando del letame?
biggrin.gif

Non pensi che una domanda fatta in modo meno generico potrebbe avere delle risposte utili?

Il primo che dovrebbe dedicare del tempo a scrivere e' proprio chi fa la domanda, secondo me, o mi sbaglio?

Ciao
Mario

ragione!
devo spiegarmi meglio, ma non è semplice...
avrei bisogno di sapere tutte le normative statali che citano o fanno riferimento alla biomassa, intesa come energia proveniente da fonti agricole (non solo "letame" ma anche e soprattutto legno, oltre che da altre fonti)
molta l'ho già raccolta ma non ho la certezza che il quadro normativo sia completo...temo di dimenticane alcuni tasselli....
può andare bene come spiegazione?...non saprei come spiegarmi meglio....

Lui

Cosi' va meglio, ti accontenti delle normative statali escludendo quelle regionali e quelle comunali.
Non chiedi comunque poco, lo sai, soprattutto se vuoi un quadro aggiornato a oggi.

Ciao
Mario

Sei fortunato, promessa dal governo:
"Entro il 31 dicembre prossimo sarà aperto su Internet il portale pubblico che renderà gratuitamente disponibili per i cittadini tutti i testi normativi della attuale legislatura aggiornati"

Ciao
Mario

Grazie dell'informazione...
avrei bisogno solo della normativa statale, dunque non regionale ne comunale.
è sufficente un elenco con le indicazione degli atti ( ad es. come ricostruire una definizione normativa di biomassa, quali sono i principi generale che regolano la materia, quali le norme cedevoli (sulla base dell'art.117 cost.) a favore dellle regioni).
Per la ricerca concreta dell'atto in vigore non c'è problema...
Grazie!
Lui

Ciao Lui,
nell'eventualità che ti serva ancora vai sul sito del CTI:
www.cti2000.it
C'è un documento cti-R03/1 che potrebbe essere una buona base di partenza. Io ne ho una copia in .pdf, ma non sono riuscito ad allegarla.
Ciao
Osvaldo

Indietro