CITAZIONE (senza futuro @ 5/1/2006, 15:45)
POSTATO DA ME IL 17-11-2005 (su sono solo belle parole ma niente fatti)
Rileggetevelo tutto perche' molti di voi stanno ripetendo cose che io avevo gia` detto
Parlando di cose vere e non teoriche la cosa e'da un pezzo che si sapeva,e per chi non lo sapesse i pannelli con silicio amorfo NON sono ammessi per il conto energia, ho avuto una comunicazione ufficiale da loro.
il vero problema sono i produttori del silicio che (secondo me) ragionano come i petrolieri e fanno cartello.
Ben vengano nuove soluzioni magari con materiali o tecnologie piu' performanti.
Ho sentito dire da una fonte autorevole che oltreoceano hanno gia'brevettato nuove tecnologie mediante recupero di materie plastiche e vernici
particolari che hanno un rendimento quasi pari tecnologie tradizionali.
Un po' di tempo fa'usci una notizia che STM aveva trovato il modo di produrre celle FV a 0,2 $ a Watt ma poi e'sparita nel nulla chissa' perche'.
Infatti mi chiedo come mai visto che il mercato dei semiconduttori standard e' in flessione gia'da qualche anno l'industria non si sia riconvertita verso il FV, visto che ormai piu' 50% del silicio mondiale e' destinato a questo mercato e la domanda e' in forte crescita ?
E ora un ultima considerazione sul nick "senza futuro".L'energia e' un settore a dir poco strategico e vitale per un paese e il suo sviluppo quindi davvero pensate che possano darlo in mano a artigiani,ingegneri e piccoli imprenditori ?
Esiste gia' qualche paese che l'ha fatto ?. Chi ha in mano l'energia ha in mano un grande potere.
Io spero che tutto cio' avvenga e quindi tiro avanti facendo anche altri lavori come credo molti di voi facciano.
Pare che lo stato abbia impugnato le leggi regionali sull'energia e con la nuova riforma questa sara' competenza esclusiva dello stato centrale.
Ho visto con i miei occhi durante un convegno due politici che contano usare parole pesanti riguardo all'attribuzione dei poteri tra stato e regioni, quindi fino a che questa "guerra non sara'finita", noi navighiamo a vista.
Comunque almeno si parte a fare qualcosa. Staremo a vedere cosa decidono perche'a noi non e' concesso.
P.S. Se vi interessa credo di sapere altre cose che prima o poi salteranno fuori.
MA LE LEGGETE O NO LE DISCUSSIONI ARRETRATE ????????
A QUEL CONVEGNO CHE VI DICEVO SOPRA C'ERA ANCHE "PASQUALE PISTORIO",
CHE MOLTI DI VOI SAPRA`CHI E`, E RACCONTO` QUALCOSA SU QUESTE NUOVE TECNOLOGIE ESSENDO UNA PERSONA SECONDO ME MOLTO INTELLIGENTE.
(RACCONTO' ANCHE DI VERNICI PARTICOLARI PER ABITAZIONI CHE CREANO ENERGIA ELETTRICA).
SAPETE QUALE FU' LA RISPOSTA DEL MONDO ACCADEMICO E FINANZIARIO (ERA PRESENTE ANCHE L'A.D. DI ENEL CONTI) AL SUO RACCONTO ?
UNA BELLA RISATA A PRESA DI C..O.
"POVERI NOI ILLUSI DEL FOTOVOLTAICO PER TUTTI" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti anche a Mets... Buon Anno e scusa se qualche volta ho "alzato la voce".