Nuovi criteri per l'allacciamento

Ciao,prima di spaventarti dicendoti il prezzo indicativo telefona e chiedi magari puoi andare in BT,o al massimo sai la potenza massima di parallelo in BTe di conseguenza valuterai se conviene andare in MT o usare un aereo generatore di potenza inferiore!
Ciao
PS.telefoni e spieghi che vuoi allacciare in parallelo un aereogeneratore (o generatore eolico) e vuoi sapere la potenza massima di allacciamento per l'immissione in rete in Basa tensione (ovviamente in trifase) dai tutti i dati e riferimenti de generatore commerciale e sistema di parallelo e regolazione (ovviamente omologato-i) e zona,via numero civico ecc
poi al telefono vi spiegate !

aggiungici che rifasi a palla così magari se ha problemi di tensione a fine linea fai vedere che gli puoi risolvere un problema ..............

molti hanno paura che gli fai cadere il valore del monofase in alcuni punti ......

Tenete presente che comunque un preventivo Enel costa 100 euro e vale per 6 mesi.

Il problema sostanziale e' la classificazione del "punto di consegna"

Ora che loro si facciano 350 metri con una configurazione entra-esce o ci mettano il trasformatore nel vano enel , a voi non vi puo' interessare di meno , visto che comunque fino a 1000 metri PAGATE LA STESSA CIFRA !
( e vi posso assicurae che adotteranno la soluzione che A LORO costa meno.)

Concludo , che se l'allaccio e per la produzione DA FONTI RINNOVABILI voi pagate solo LA META' dell'intera cifra d'allaccio !

Quindi "Ricc-71" non vedo dove sia il problema , scartando pure la soluzione dei 2 km , che per 250kw non sono proprio da prendere in considerazione , e comunque sarebbe una soluzione che costerebbe troppo sia a loro , che a te !

Ragazzi , fatevi fare due righe scritte, perche' a parlare siamo tutti bravi.

Grazie mille a tutti per le risposte, prenderò contatto con il tecnico, prima però devo studiarmi un pò di elettrotecnica altrimenti sarebbe troppo semplice per il tecnico "rifasarmi"...

Ciao

CITAZIONE (cibernautaFV @ 9/4/2008, 17:22)
aggiungici che rifasi a palla così magari se ha problemi di tensione a fine linea fai vedere che gli puoi risolvere un problema ..............

molti hanno paura che gli fai cadere il valore del monofase in alcuni punti ......​

Scusa , ma non ho capito cosa centra il rifasamento , con la caduta di tensione , ed "il monofase"....

Ciao

Ciao,....ho un problema che tratta lo stesso argomento,ma diverso:.........esiste un traliccio MT a circa 30 mt.di distanza dalla nuova cabina elettrica appena realizzata a servizio di una nuova centralina idro,ma l'Enel tentenna per fare l'allacciamento come previsto dalla legge.Ho già avuto il diritto di superficie dai proprietari del terreno,ma forse questo non è sufficiente!......qualcuno ha avuto problemi simili e mi potrebbe aiutare a capire?grazie

NNN

NNN

Guarda bene in provincia di CN ma penso che valga anche per tutto lo stivale, l'enel va in media se superi i 100kw/h, cantiero a giorni una variabile kaplan 90/120 Kw/h, in MT ma se sei sotto i cento vai tranquillo in BT, :bye1:

ciao........supero i 100,sono a 400 Kw/h,ma non capisco perchè l'Enel dopo 4 mesi non allacci!?!?

Ragazze, cercate di non maltrattare in modo così violento le Unità di Misura. Potenza = kW, Energia = kWh (kW/h non esiste).

Petar cosa significa "ma l'Enel tentenna per fare l'allacciamento come previsto dalla legge". hai sicuramente fatto domanda di connessione, nel preventivo che tempi ti hanno comunicato?

hai ragione blux (è che scriviamo sempre velocemente...)la /h non centra in questo caso turbina =400 Kw di potenza.Si ,ho fatto regolare domanda ma sono già passati parecchi mesi e la risposta non arriva!....(forse vogliono la proprietà del terreno?)

beh, se sono mesi che hai inviato la domanda di connessione, forse è meglio che ti informi, magari guarda sul sito enel lo stato della tua richiesta o chiama il numero produttori, o fai un giro alla sede di competenza. magari non hanno ricevuto niente.chissa!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom