Salve,
a mio avviso il tuo impianto NON ha alcun problema, ho anch'io pannelli Sunpower ( anche se solo 12 e in doppia falda EST-OVEST ), questo "calo" è dovuto al CALDO "eccessivo" che c'è stato in questi giorni.
Ho potuto appurare anch'io cali come questi in questi ultimi giorni, il mio impianto ( ancora in attesa di allaccio ), come da firma dovrebbe fornire 3,82 KWp, ebbene 15/20 giorni fa, quando c'erano temperature più "fresche" ho potuto constatare anche picchi di 4,2 - 4,3 KWp, mentre i giorni scorsi con il caldo "eccessivo" nonostante le giornate PERFETTAMENTE SOLEGGIATE, la produzione di picco, anche nelle ore di punta che ho attorno alle 13, NON mi saliva oltre i 2,6 / 2,7 KWp ( n.b da ricordare doppia falda EST- OVEST con stringhe ovviamente indipendenti ).
Ieri dopo che il temporale aveva fatto scendere le temperature di quasi 10°c la produzione di picco è rischizzata ben OLTRE i 4 KWp nonostante la "particolare disposizione" dei miei pannelli, NON favorisca la produzione di "picco" ma quella "spalmata" su un maggior numero di ore.