Nuovo SITO Energeticambiente.it - Marzo 2026

eroyka

Amministratore
Staff Forum
Admin
Iscritto dal
29 Novembre 2002
Sono contento di avvisarvi che entro metà marzo (ma spero prima!) cambieremo la piattaforma forum abbandonando dopo 25 anni il vbulletin. Purtroppo da diversi anni questo software soffre di troppi bachi irrisolti e ha un codice semplre più complesso e ingestibile per cui lo lasciamo per passare a xenforo sviluppato dagli informatici delle prime versioni di vbulletin.

Nelle prossime settimane faremo un sito di test e dopo tutte le prove passeremo on line.

Può essere che alcune informazioni relative agli utenti vadano perse ma mi assicurano che i la quasi totalità delle info e ovviamente le discussioni, rimarranno tutte sulla nuova piattaforma.

Spero che questo passaggio dia una nuova linfa e nuove opportunità per il forum proprio nel suo 25esimo anno di vita! Vogliamo renderlo più fruibile, più ordinato e con nuovi servizi per gli utenti.

Vi aggiornerò prossimamente sugli sviluppi del passaggio.

Se avete delle proposte o delle cose che volete siano implementate comunicatecelo in questa discussione e vedremo di fare il possibile.
:bye1:

Ultima modifica:
Ciao,
si ovviamente facciamo dei backup giornalieri. Inoltre testeremo il nuovo software su un server di test prima di passare on line. Proprio in questi giorni stiamo installando xenforo e a breve faremo il primo test di import

ciao, non lo dico perchè penso che tu (o il tuo staff) sia uno sprovveduto, ma vista l'esperienza di quelli che avevano il backup on line negli stessi locali di dove avevano il server poi bruciati insieme,.. non si sa mai

Gestiamo forum e backup su due server diversi pur se dello stesso provider... Speriamo li abbiano fisicamente in due posti diversi...
Grazie del consiglio.

forum e backup su due server diversi pur se dello stesso provider.
(aggiunto dopo: mi sembra la situazione uguale a quella dell'incendio...nel nord europa, i server sono diversi ma potrebbero essere ubicati a pochi metri di distanza)

quindi non li hai tu fisicamente ?

io peferirei avere un hard disk ( meccanico) nel mio comodino, i backup non sono mai abbastanza

Ciao,
no, non li abbiamo noi... mi fido comunque più dei sistemi di sicurezza e ridondanza di una server farm seria che delle nostre case :bored:

Spero che abbiano ormai dei sistemi più intelligenti di un pò di anni fa...

Mah, ...la speraranza la ritengo una cosa positiva.Ma nonostante non sia COMUNQUE vero che internet sia eterno un bel terzo backup,ogni tanto e SICURO, non sarebbe malissimo .non sò esattamente ma non credo costi poi tantissimo, nonostante i tanti anni di ""età"" di EA.Che pesò potrà mai avere .Comunque sia credo abbiate fatto una buona scelta nel cambio.:clapping:▬ PS ci sarebbe la possibilità di fare una copia privata di discussioni che interessano particolarmente?Senza dover fare troppi magheggi possibilmente?

Ultima modifica:
i sarebbe la possibilità di fare una copia privata di discussioni che interessano
bisognerebbe avere la possibilità di visualizzare tutto il thread in una unica pagina, cosi si potrebbe salvare in pdf
una volta qualche forum lo permetteva, un bottone in cima alla pagina normalmente denominato ''stampa thread'

con un po di volonta...

Ciao,
posso vedere se riusciamo ad implementare questa funzione di stampa discussione.
La metto tra le cose da fare! :beer:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom