Nuovo tipo di batteria


uforobot

Utente
Iscritto dal
10 Maggio 2008
Messaggi
1,975
Un gruppo di ricerca guidato da Vladimir Blank, direttore del TISNCM e presidente di fisica e chimica delle nanostrutture al MIPT, ha trovato un modo per aumentare la densità di potenza di una batteria di un valore MAGGIOREdi 9 volte.

I fisici hanno sviluppato e prodotto una batteria betavoltaica utilizzando nichel-63 come fonte di radiazioni e diodi di diamante a base di barriera Schottky per la conversione dell'energia.
La batteria del prototipo ha raggiunto una potenza di uscita di circa 1 microwatt, mentre la densità di potenza per centimetro cubo era UGUALE a 10 microwatt, che è sufficiente per un moderno pacemaker artificiale.
Il nichel-63 ha un'emivita di 100 anni, quindi la batteria racchiude circa 3.300 milliwattora di potenza per 1 grammo, 10 volte di più delle celle elettrochimiche.
batteria.jpeg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: batteria.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 34.7 KB  ID: 2164382
https://mipt.ru/english/news/prototy...mes_more_power
 
TISNCM, MIPT, diodi a diamante a barriera Shottky, ecc ecc. Ragazzi questo batte Mascetti a sparare supercazzole !
 
In pratica il prototipo sviluppato in laboratorio non è in grado di alimentare neppure un pacemaker.

Soliti annunci che servono ad attirare l'attenzione degli investitori ma che sul piano pratico non portano il 99% delle volte a nessun prodotto commerciale.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom