• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

obblighi impianto fv

Vipsolar fotovoltaico

mate07

Nuovo Utente
Iscritto dal
16 Febbraio 2011
Buongiorno,

Qualcuno mi puo aiutare a capire cosa devo fare e cosa devo pagare riguardo il mio impianto?
Sono stanco di gente incompetente e che non sanno niente.

Ho un impianto da 99.8kW semi-integrato sottostante alle regole del 2° conto energia. l'impianto è a regime fiscale agricolo, e qui tutti i comuni mortali degli uffici ci cascano xk non sanno le differenze a un commerciale...

Ho la licenza di officina elettrica, che dovevo pagare entro il 16/12/13 e che purtroppo quei incompetenti si sono dimenticati di dirmelo, ora io ho sempre pagato i 77 euro e qualcosa, ma spulciando in internet ho trovato che si dovrebbe pagare 23.24€. ???

Che devo fare? sanzione per il ritardo?
altre scazenze?
il registro giornaliero e obbligatorio ancora per le aziende agricole?

ciao mate007,
anche mio fratello ha un impianto in regime agricolo.
cosa devi pagare esattamente non saprei dirtelo, lascia la parola ad altri, ma ti consiglio di cambiare subito associazione, se non sanno neanche dirti cosa pagare.......
ciao

Ciao mate, il mondo del fotovoltaico è un mondo quasi irreale, e personalmente credo che una delle fonti migliori, oltre alla disponibilità di molti utenti "del mestiere" sia proprio questo forum! Benvenuto!

Sicuramente ci sono almeno 3-4 obblighi per gli impianti oltre i 20 kwp, cioè quelli che cadono come officine elettriche:

1- pagamento quota dei 77 euro e rotti per la licenza di officina elettrica
2- tenuta registro di produzione energia elettrica giornaliera ( ma da quanto so quasi tutti chiedono la possibilità di una tenuta 15nale o mensile, e molto spesso l'AdD la concede!)
3- dichiarazione annuale di produzione-autoconsumo, che viene fatta su un portale ma serve una abilitazione per trasmetterla (nonlo so di preciso, ho impianto sotto i 20 kw)
4- collaudo triennale del contatore di produzione, sia se di proprietà, sia se di enel!!! in quanto è un contatore fiscale, anche se non serve una cippa, in quanto c'è l' esenzione delle accise x il fotovoltaico.
5- accatastamento dell' impianto (se ne sta discutendo in altri 3d del forum!)

Dato che questi aspetti sono fiscali, aimè se non fatti, portano sempre a delle sanzioni da parte della AdD anche salate!

Altro non so!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom