officina elettrica

ciao
io non ho capito
..

ciao,
avete letto sul GSE la parte inerente la tipologia di incentivazione che riguarda gli impianti idraulici??
Io, sinceramente, no xchè nn nè ho interesse, ma, dico MA, se si può assimiliare all'incentivo x impianti qualificati IAFR vi posso dire che sotto i 20 kW e con l'e.e. completamente messa in rete NON si è officina elettrica e se NON si è soggetti giuridici o commerciali nn c'è IVA. Date anche una lettura a http://www.infobuildenergia.it/Allegati/Normativa/258.pdf se risponde al vs caso.
Vale la pena ricordare che OGNI IMPIANTO può avere una caratterista che lo differenzia dalla genericità.

Buongionro Bruno,
benvenuto nella sezione idroelettrica.
Vedo che hai un impianto sotto i 20 kW fotovoltaico e quindi immagino che avrai ricevuto lo SSP comprensivio di IVA.
Lo stesso vale per l'energia pagata da GSE a cui viene pagata l'IVA.
Su come definisci questo importo ai fini fiscali e del reddito è un altro discorso ma l'IVA sull'energia elettrica, sui Certificati Verdi, Titoli di Efficienza Energetica va pagata dal compratore.
Buona continuazione
Rem

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom