oggi il mio impianto!

mizzaro

Member
Giornata di sole e ottima produzione! x essere il 10 marzo....

Allegati

• potenza.JPG
    potenza.JPG
    616.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • produzione.JPG
    produzione.JPG
    451 KB · Visualizzazioni: 0
salve , oggi nel pomeriggio ho avuto l'allacciamento enel del mio impianto e quindi la messa in funzione , vedevo dalla foto che il tuo inverter è uno sma , anche il mio easattamente un sunny mini central 6000A-It , volevo chiderti che modello è il tuo e per un impianto come il mio ( 26 pannelli Rec in due stringhe da 13 ) da 6 Kw in una giornata di sole qua da noi in sicilia ( abito a Marsala ) che valori mi devo attendere di leggere sul display , grazie

salve , oggi nel pomeriggio ho avuto l'allacciamento enel del mio impianto e quindi la messa in funzione , vedevo dalla foto che il tuo inverter è uno sma , anche il mio easattamente un sunny mini central 6000A-It , volevo chiderti che modello è il tuo e per un impianto come il mio ( 26 pannelli Rec in due stringhe da 13 ) da 6 Kw in una giornata di sole qua da noi in sicilia ( abito a Marsala ) che valori mi devo attendere di leggere sul display , grazie

anche il mio come il tuo e un SMC 6000A-IT x i valori dipende da tanti fattori, x quando riguarda la produzione giornaliera primo fra tutti altezza del sole e durata della giornata, esposizione, inclinazione dei pannelli ecc. x la potenza di picco si hanno sicuramente i picchi piu' alti in primavera con il sole alto temperatura ancora fresca ed effetto bordo nuvola.
comunque potremmo scambiaci i dati x comfrontare i nostri impianti che hanno si lo stesso inverter, ma moduli di differente tipologia il uo credo sia un policristallino il mio un film sottile tandem amorfo microcristallino.
p.s che esposizione e inclinazione ha il tuo impianto?

Giornata di sole e ottima produzione! x essere il 10 marzo....

Qua da me oggi l'impianto è sommerso di neve..... come tutto il resto attorno:spettacolo:, quindi produzione: 0.
Comunque sabato scorso che è stata una bella giornata, anche il mio da 1,8kWp ha prodotto 10,53kWh, quindi non male; la differenza tra la romagna e la sicilia, alla fine dei conti, sono il numero delle giornate serene e di sole :bye1:

Indietro