• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

[olio] e fare un DATABASE VETTURE/POMPE?

• Autore discussione Autore discussione kattirik
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ho una c2 1.4 hdi...
non ho la minima idea di che tipo di pompa ho

so solo che giro al 30/35 % di colza e non ho nessun problema
anche l'odore è appena appena percettibile...

HASTA LA COLZA SIEMPRE!!

CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 17/6/2005, 16:09)
CITAZIONE (ADDERTOELE @ 17/6/2005, 14:31)
ciao a tutti

prima che scoppiasse la pubblicità mediatica era già attivo un elenco con esperienze varie.
Riscrivo ben volentieri la mia.

audi a4 1.9 130 cv del 2004, iniettore pompa bosch.
km percorsi con miscela del 15% olio/gasolio 55.000.

P.s
( non c' entra nulla ma sul libretto alla pagina carburanti c' è la possibilità di alimentarla oltre a gasolio anche a biodiesel).​

Ciao Addertoele, siccome la mia macchina ha lo stesso motore della tua, volevo sapere come mai hai deciso di andare proprio al 15%...io attualmente sto andando al 20%...ma da domani salgo al 30%, per tutta l'estate....in inverno andrò solo a gasolio.​

Boia come siete risicati.....stesso modello tuo 70% olio
è molto probabile che oggi avendo poco meno di mezzo serbatoio aggiungo altri 10 litrozzi di olio e vedo che effetto
fà......non voglio disintegrare tutto ma almeno sapere dove può arrivare senza avere problemi d'accensione e/o funzionamento...

Non vorrei essere l'uccello del malaugurio.....ma ho come l'impressione che l'Argentina è sempre più vicina!
anche la rima che bbestia

byez byez

CITAZIONE (briccko @ 23/6/2005, 09:10)
CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 17/6/2005, 16:09)
CITAZIONE (ADDERTOELE @ 17/6/2005, 14:31)
ciao a tutti

prima che scoppiasse la pubblicità mediatica era già attivo un elenco con esperienze varie.
Riscrivo ben volentieri la mia.

audi a4 1.9 130 cv del 2004, iniettore pompa bosch.
km percorsi con miscela del 15% olio/gasolio 55.000.

P.s
( non c' entra nulla ma sul libretto alla pagina carburanti c' è la possibilità di alimentarla oltre a gasolio anche a biodiesel).​

Ciao Addertoele, siccome la mia macchina ha lo stesso motore della tua, volevo sapere come mai hai deciso di andare proprio al 15%...io attualmente sto andando al 20%...ma da domani salgo al 30%, per tutta l'estate....in inverno andrò solo a gasolio.​

Boia come siete risicati.....stesso modello tuo 70% olio
è molto probabile che oggi avendo poco meno di mezzo serbatoio aggiungo altri 10 litrozzi di olio e vedo che effetto
fà......non voglio disintegrare tutto ma almeno sapere dove può arrivare senza avere problemi d'accensione e/o funzionamento...

Non vorrei essere l'uccello del malaugurio.....ma ho come l'impressione che l'Argentina è sempre più vicina!
anche la rima che bbestia

byez byez​

Non credo sia "eticamente corretto" criticare la cautela di chi si muove a piccoli passi o si accontenta di tenere un discreto margine di sicurezza.
In fin dei conti un'auto, soprattutto oggi, non costa proprio due soldi.
Probabilmente chi si accontenta di basse percentuali, ha fatto bene i suoi conti.
Il bello della democrazia è proprio questo. Pensaci!.
Saluti.

Edited by karruso - 23/6/2005, 09:41

CITAZIONE (karruso @ 23/6/2005, 09:40)

Non credo sia "eticamente corretto" criticare la cautela di chi si muove a piccoli passi o si accontenta di tenere un discreto margine di sicurezza.
Probabilmente chi si accontenta di basse percentuali, ha fatto bene i suoi conti.
Saluti.​

Scusate se è passato questo, non era mia intenzione criticare nessuno .... era una battuta.....e sono anche pienamente
d'accordo con te.....le macchine costano..... e poi è meglio aver paura che buscarne

byez

CITAZIONE (briccko @ 23/6/2005, 10:54)
CITAZIONE (karruso @ 23/6/2005, 09:40)

Saluti.​

Scusate se è passato questo, non era mia intenzione criticare nessuno .... era una battuta.....e sono anche pienamente
d'accordo con te.....le macchine costano..... e poi è meglio aver paura che buscarne

byez​

Difatti è per quello che iop sono partito col 50%...
w00t.gif

Volvo V40 TD 1.9 Optima 115cv (Dicembre 2000) Quindi motore 2001 mi hanno detto alla volvo
Pompa Bosch

Vi posto la foto

user posted image

correggetemi se ho preso una gran sola

CITAZIONE (Gpl @ 7/9/2005, 20:27)
Volvo V40 TD 1.9 Optima 115cv (Dicembre 2000) Quindi motore 2001 mi hanno detto alla volvo
Pompa Bosch

Vi posto la foto

user posted image

correggetemi se ho preso una gran sola​

Beh, la targhetta che si vede fuga ogni dubbio è BOSCH.

ciauz.
auto : NEW BEETLE 1.9 TDI 90cv(in realtà 115 con mappatura centralina)
anno : 1999
POmpa: rotativa BOSCH

viaggio al 25% per ora e nessun problema, però io uso olio di semi vari perchè quello di colza non lo trovo neanche a morire
dry.gif

Grazie mille buzzicone, il mio dubbio era quello di aver fotografato effettivamente la pompa

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom