Ciao Jumpjack,
La macchinina l'ho acquistata da una signora di Firenze, la quale ha fatto cambiare le batterie a maggio 2012 quindi neanche tanto tempo fà, solo che negli ultimi due mesi non ha eseguito alcuna ricarica, e quindi spero possano ancora essere ricaricate.
Hai ragione i Kw sono 4, avevo sbagliato a scrivere.
Non posso farti ancora il video perchè sto aspettando che l'autotrasportatore la vada a ritirare e me la porti fin qui in provincia di Roma (non vedo l'ora).
Io avrei una terzina di ideee pazze, ma non so se realizzabili ed allora vorrei condividerle con voi.
Primo:
Vorrei prendere 4 pacchi batterie lithio dal mio scooter che sono però da 60Ah (mentre quelle al piombo che monta la macchinina sono da 100Ah) e metterle sotto la mcchinina ma non so se a causa dell'amperaggio più basso si rischi di rovinarle irreparabilmente.
Secondo avrei pensato ad acquistare quattro di queste batterie :
EV-Power | Lithium Battery 12V/90Ah (WB-LP12V90AH)
che presentano le seguenti caratteristiche:
GWL/ Power Group Technology Solutions – Stay Powered for the Future
LP12V90AH+ (WB-LP12V90AH)
Model name LP12V90AH+ Older product marking TS-LP12V90AH
Nominal voltage 12 V Operating voltage under load is 12.0 V
Capacity 90 AH +/- 5%
Operating voltage max 16.0V - min 11.0V At 80% DOD
Deep discharge voltage 10 V The cells is damaged if voltage drops bellow this level
Maximal charge voltage 16 V The cells is damaged if voltage exceeds this level
Optimal discharge current < 45 A 0.5 C
Maximal discharge current < 90 A 1 C, continuous for max 30 minutes from full charge
Max peak discharge current < 1000 A 10 C, maximal 10 seconds in 1 minute
Optimal charge current < 45 A 0.5 C
Maximal charge current < 90 A < 1 C with battery temperature monitoring
Maximal continuous operating
temperature
80 °C The battery temperature should not increase this level
during charge and discharge
Dimensions 283 x 248 x 155 Millimeters (tolerance +/- 2 mm)
Weight 15 kg Kilograms (tolerance +/- 150g)
reperibili al seguente link:
http://www.ev-power.eu/docs/GWL-LFP-Product-Spec-LP12V.pdf
dovrebbero essere dello stesso tipo che ha acquistato il nostro amico della 600 elettra, il quale ha rilevato un buon risultato nell'utilizzo.
La terza idea è quella di acquistare altri due pacchi batterie da 12V 60Ah come quelli che ho sotto lo scooter cosi da averne sommati a quelli dello scooter ben 8 pacchi da 12V 60Ah, con i quali creare due pacchi da 48V 60Ah da far lavorare in parallelo in modo da raggiungere 48V 120Ah.
Naturalmente dovrei anche acquistare i relativi BMS e capire come si montano, dovrei acquistare un caricabatterie al litio da 48V anzi 2 caricabatterie se fosse fattibile la terza idea.
Ringrazio chiunque oltre a te voglia consigliarmi, e specialmente vorrei sapere se posso per ora optare per la prima idea che è la più facile da realizzare.
Ciao,
Fabiano.