Buonasera a tutti, Sono nuovo detentore di una caldaia a pellet tipo geysir 34kw.Essendo totalmente inesperto in materia e non avendo un manuale d'uso( che chiederò, ma non so di quanto potrò fidarmi) vi chiedo alcuni aiuti e delucidazioni a chi sicuramente più di me ne sa.Premetto, prima mi scaldavo a gasolio.. circa 3500/4000€ annui, e volevo spendere un po' meno, mi hanno detto che dovrei dimezzare...sper
ra appunto ho acquistato questa caldaia per acqua sanitaria e termosifoni con un serbatoio da 1000 litri, la casa è grandina ma non la riscaldo tutta, casa del 700 con giusto qualche spiffero dei serramenti( rifatti circa 30anni fa).Ho regolato la valvola a croce che regola la quantità d'acqua in andata nei termosifoni, aperta al 50%.Ma non so quali altre regolazioni fare, oggi la caldaia mangia 4 sacchi al giorno, troppi, non essendoci freddo, è solo di notte ne mangia uno, quando termosifoni sono spenti e nessuno uso l'acqua.Ho solo impostato una temperatura, sul display che dice 57gradi.Altro indice, sul serbatoio a poco più d 3/4 c'è un termostato che dice 51gradi.Come miglioro il mio consumo? Grazie a tuttiAndrea