CITAZIONE
CITAZIONE (spaico @ 27/4/2006, 09:09).... che razza stupida gli umani....
di cui anche tu ne fai degnamente parte!
...il grande capo degli esseri umani sentenziò...grazie per avermi accolto nella tua grande comunità....
con uno come te non perdo neanche il tempo....
CITAZIONE
ed in nome della pace preventiva non si lasci mano libera ai veri assassini, torturatori e stupratori. La forze pubblica mondiale è certo un'illusione ora e lo resterà ancora per molto, ma certo molte posizioni pacifiste spesso sono troppo chiaramente improntate al "machiccelofafà" per essere apprezzabili.
..il punto è proprio in queste due righe, non ci prendiamo in giro e guardiamo le cose come realmente sono e come molti (ma aimè ancora troppo pochi..) cercano di far capire servendosi a volte ( e ripeto a volte...non sempre) di modi che difficilmente la massa accetta..
in passato sono state fatte tantissime guerre, molte di queste hanno contribuito a delineare l'attuale assetto mondiale e via dicendo..oggi, che senso ha fare la guerra ? siamo sull'orlo del precipizio e nessuno si preoccupa di porre rimedio, anzi.. è risaputo che coloro che dirigono il mondo lavorano intensamente ed esclusivamente per accaparrare potere e conservare lo stato attuale delle cose a discapito di nazioni povere, arretrate e con un livello di cultura/civiltà bassissimo ma ricche di risorse...questi popoli, secondo voi, come possono difendersi ? è ovvio che, non avendo arsenali, non avendo potere di parola e non avendo un supporto logistico che possa minimamente competere con quello delle nostre "nazioni civili"..si trovano costretti a reagire con i mezzi che hanno.. a questo punto però entra in gioco quello che è, a mio avviso, il potere + grande che i signori che dirigono il gioco detengono..il potere mediatico. grazie a questo si può giocare alla grande sul concetto del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno perchè ogni cosa magicamente assume due verità..è come lanciare una moneta in aria e questa, caduta a terra continua a girare finchè arriva chi la guerra la dichiara e decide la faccia da mostrare alla massa per giustificare la stessa guerra...ma questo molti lo hanno capito...
è fin troppo semplice, per chi ha il potere mediatico, accogliere consensi e apparire come paladino della giustizia..."noi ci accolliamo questo fardello per voi...noi andiamo lì a fare la guerra per fare la pace...noi andiamo lì a donare la civiltà...noi regaleremo un futuro roseo a quei popoli..." e via dicendo..questi messaggi detti così sinceramente fanno ridere..purtroppo però la massa, martellata e rimartellata, li accetta come verità, si sa che funziona così...la politica si basa su questo...e se si riesce a convincere la massa il gioco è fatto, la guerra è giustificata e tutto è a posto...in realtà molti sanno che in fondo in fondo la guerra la si fa solo per appropriarsi delle varie risorse sparse per il pianeta...è sempre stato così e sempre lo sarà..altri non lo sanno perchè subiscono l'ipnosi, altri ancora rappresentano coloro che dicono "machiccelofafà"...(attenzione, non sono tutti così...)
dopo aver convinto la massa è ancora + facile mantenere alto il consenso a maggior ragione se chi la guerra la subisce decide di reagire con i mezzi che ha...terrorismo, violenza..e via dicendo. queste cose sono risapute da molti e ormai chi cerca di portarle all'attenzione di chi non le accetta è etichettato come il sovversivo, il paranoico, il no-global....io nel mio piccolo non mi stancherò mai di dirlo.. le guerre sono ingiuste, rappresentano solo un atto unilaterale di prepotenza, arroganza e criminalità. se i soldi spesi in tutte queste guerre fossero stati spesi semplicemente in ricerca e strutture dedicate alle energie rinnovabili, oggi non ci sarebbe terrorismo, militari morti, innocenti sterminati, persone torturate... è questo il punto, quanti milioni di euro sono stati spesi solo negli ultimi 50 anni ? quante persone sono morte per una risorsa che tra 20 anni non ci sarà + ? e quanti ne dovranno ancora morire in nome del dio petrolio ?
CITAZIONE
ma certo il tuo intervento era un evidente approvazione alla violenza, espressamente invocata al di fuori delle regole di "loro", chiunque essi siano. Questi atteggiamenti io li ritengo del tutto inaccettabili, e dato che come giustamente hai intuito sono le persone come me che garantiscono servizi a tutti, non accetto che quelli come il Carlo cerchino di bruciare tutto. Non serve affatto sterminare i deboli e i malati, anzi il più grande timore di molti è proprio che quelli come Carlo distruggano il sistema che garantisce i deboli e i malati.
..come da me previsto, mi hai gia classificato come il violento...quando i veri violenti, come ho già detto, sono coloro che ti ostini a difendere...ascoltami, anzi leggimi con attenzione, ti faccio un esempio pratico e se vogliamo molto riduttivo : io ho una casa in campagnia con un orto (magari..) il quale rappresenta la mia unica fonte di sopravvivenza ed in casa non ho telefono, sono muto e non ho armi per difendermi se non la zappa con cui lavoro l'orto. una mattina mi sveglio e vedo un fuoristrada di lusso che butta giù il mio umile cancelletto, invade la mia proprietà e il cravattino che scende mi dice : quest'orto da oggi diventa mio, la casa te la butto giù e tu essendo muto continuerai e star zitto perchè alla mia gente piace la tua verdura. ora, io (non l'ipotetico contadino) che fondamentalmente ho ricevuto un'educazione rigida e non mi reputo per niente predisposto alla violenza, se mi trovassi al posto del contadino sinceramente non mi andrebbe giù la sua posizione e, tenendo presente che non posso chiedere aiuto a nessuno, non sono in grado di urlare e non ho armi in casa posso fare solo due cose o sto zitto o prendo la zappa e pesto il cravattino...io mi espongo e ti dico che impugnio la zappa. ora dimmi tu sinceramente e a quelle condizioni cosa faresti ?
questo per dimostrarti la mia "evidente approvazione alla violenza" come tu la definisci.
è la stessa cosa della legittima difesa, se un ladro entra in casa tua hai il permesso di reagire, fino ad ammazzarlo...perchè questa logica dovrebbe funzionare solo per noi ?
CITAZIONE
Effettivamente non ho capito... visto che ti proclami indipendente, con chi stai? col cinese o con i furbastri del "non approviamo esplicitamente ma non sia mai detto che non comprendiamo"?
ma lo capisci che finchè la gente segue gli schieramenti questi si faranno sempre la guerra ? ma vi volete svegliare e iniziare a dar meno credito alle c@....ate che ci propongono in tv? il senso di appartenenza che deriva dallo schierarsi non serve a nulla !!
Edited by spaico - 3/5/2006, 11:44