paesaggistica

dodompa

Member
ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha informazioni circa l'obbligo di presentare al comune -prov di milano- ( dove ho comunicato la prossima istallazione di impianto fotovoltaico 3kwp parz integrato) di documentazione paesaggistica dato che il mio istallatore dice che non dovrebbe essere necessaria trattandosi di manutenzione ordinaria dell'immobile, mentre il tecnico comunale ( dopo aver sentito la regione) dice essere necessaria.

grazie

E' sufficente fare una comunicazione di manutenzione ordinaria dell'immobile al Comune in quanto c'e' la legge di giugno 2008 che consente l'installazione di impianti ftv totalmente o parzialmente integrati su tetti...a meno che l'immobile presenti dei vincoli architettonici.
Ciao

Se la tu abitazione ricade in centro storico o per esempio in qualche parco agricolo, ci vuole dia più autorizzazione paesaggistica, che a seconda dei casi viene data dal comune o dall'ente parco.

Ci sto passando anch'io attraverso la paesaggistica in provincia di Pavia Parco del Ticino il comune ha richiesto la paesagistica ma non la dia (d.l. 115)

Indietro