Pagamento GSE fine febbraio

Vipsolar fotovoltaico

Non sono un elettricista ma per me trattamento e recupero dei pannelli vuol dire anche smontaggio.

non credo proprio..................... se sono su tetto costa oltre il doppio lo smontaggio
Ho chiesto a una grossa azienda e dicono che li vogliono su pallet, al massimo si prendono in carico la reggettatura e l'imballaggio con termorestringente

non credo proprio..................... se sono su tetto costa oltre il doppio lo smontaggio
Ho chiesto a una grossa azienda e dicono che li vogliono su pallet, al massimo si prendono in carico la reggettatura e l'imballaggio con termorestringente

ok non lo metto in dubbio, ma sono soldi che darai al consorzio quando smaltirai il pannello e dico quando... cosa che farai anche dando i soldi al GSE ora come ora il doppio quindi io sono sempre più convinto che bisogna aderire al trust e basta.
Tutte le aziende che ho contattato non mi hanno parlato di soldi extra anche perchè dipende dal cantiere, quindi nessuno si sbilancia.
L'aderire al Trust è normato dalla legge tutto il resto dipende dai consorzi.

Avete ricevuto il conguaglio 2024?
Io su un impianto in V conto energia niente...di solito non erano mai andati oltre il 30 Aprile

Questo mese tra calo produzione e addebito spese il pagamento è stato molto magro

Anche io ricevevo il 30 aprile di solito (secondo conto energia)
...ma oggi niente :-(

Qualcuno vede il conguaglio 2024 pubblicato?
Io sono nel V conto energia e ancora niente..stanno già mettendo in pagamento Marzo/Aprile 25 ma del conguaglio non c'è traccia

Oggi vedo in pagamento Marzo/Aprile 2025 al 30/06.
Ho mandato una PEC chiedendo spiegazioni come mai non c'è ancora il conguaglio

DeniJ e Scresan, voi avete ricevuto il conguaglio al 30/06?
Io nel V Conto Energia ancora nulla, ho mandato anche PEC ma non rispondono

No... non ho ancora ricevuto nulla.
Ho anche aperto un ticket al GSE ma ancora non mi hanno risposto.
Solitamente a fine aprile ricevevo il conguaglio anno precedente, ma quest'anno ancora nulla.
(Conto Energia II)

Chi sa se altri utenti hanno ricevuto...

Mi hanno risposto al ticket aperto alla GSE:
"Gentile Nome,
Il conguaglio annuale viene pagato entro il 15° giorno lavorativo del mese di giugno dell'anno successivo a quello di competenza, a condizione che il GSE abbia ricevuto e validato tutte le 12 misure mensili dell'anno di riferimento.
Allo stato attuale per il conto 2xxxxx sono in corso verifiche per la validazione delle misure, a seguito del quale sarà approntato il conguaglio nella prima finestra di pagamento utile.

In pratica in 7 mesi non sono ancora riusciti a verificare...
Se qualcuno ha qualche novità ci faccia sapere.

Grazie
Denis

Dopo quanto hanno risposto al ticket?
A me non hanno ancora risposto alla PEC inviata in data 19 Giugno.

Intanto oggi vedo pubblicati le stime per Maggio e Giugno 2025..
Seguendo questa guida https://assistenza.clienti.gse.it/c..._id=502a56e3dbe888107a27e34748961974&numCat=1 ho visto che manca una misura per Aprile 2024..Prova a controllare anche tu, per gli altri conti energia la guida è questa..https://assistenza.clienti.gse.it/c..._id=131a56e3dbe888107a27e3474896196a&numCat=1

Meglio che provo a fare anche un ticket và..

Ecco dopo nemmeno un'ora mi hanno risposto al ticket

"Gentile NOME,
il Gestore di Rete ha completato la trasmissione delle misure riferite all'anno 2024.
La invitiamo ad attendere la pubblicazione del conguaglio ed il relativo pagamento.
‎Saluti"

Attendiamo...per fine Agosto devono pagare a questo punto

Ciao Dami,
per caso hai ricevuto il conguaglio 2024 ? (Conto Energia II)
Io ho aperto un ticket una 20-ina di giorni fa... ma ancora nessuna risposta.
Grazie
Denis

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom