CITAZIONE (alessandro.sv @ 11/7/2006, 23:31)
[dato che hai comunque utilizzato una circolazione forzata non era piu' semplice lasciare il tubo a spiralone ?!? (tipo zampirone gigante per intenderci...)
...forse per via del vetro rettangolare....
Come gestisci il "ricircolo"? Hai qualche termostato gestito dalle centraline oppure di giorno e' a ciclo continuo?
[dato che hai comunque utilizzato una circolazione forzata non era piu' semplice lasciare il tubo a spiralone ?!? (tipo zampirone gigante per intenderci...)
...forse per via del vetro rettangolare....
Come gestisci il "ricircolo"? Hai qualche termostato gestito dalle centraline oppure di giorno e' a ciclo continuo?
ciao
ho scelto questa soluzione in quanto secondo me piegare il tubo di rame a 360 gradi è molto più complicato (io ho sempre fatto solo curve a 90 gradi ) e vi assicuro che il tubo tende comunque a schiacciarsi pur piegandolo con una piegatubi manuale.
per quanto riguarda la circolazione forzata, la stessa è regolata semplicemente da termostato posto all'uscita del tubo di rame dal pannello che fa partire la pompa unicamente quando si ha sufficiente temperatura.
Attualmente nella prova uso un termostato a contatto che sostituirò poi con uno ad immersione (se vedi c'è già il posto vicino al termometro all'uscita del pannello ) ma ora è messo troppo lontano dal pannello e non sente bene la temperatura.