pannelli a basso costo

• Autore discussione Autore discussione Gia79
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Gia79

Guest
E' da un po' che seguo il forum e finalmente ho un quesito da porvi
:lol:

sto cercando di costruire un impianto fv e l'installatore che abbiamo contattato

mi ha proposto dei pannelli cinesi ( trina solar) con un costo vantaggiosissimo, e questi risultano tutti certificati dalle norme al fine di prendere l'incentivo.

il fornitore sostiene che il risparmio non derivi dalla scarsa qualità del modulo ma dall'attuale rapporto euro/dollaro ed in effetti la differenza rispetto ai moduli standard è di circa il 30%

qualcuno ha conosce questi moduli trina solar? che ne pensate della tecnologia cinese, è affidabile? se domani questa azienda fallisce, la garanzia dei 25 anni è carta straccia?
ciao e grazie

I moduli nn li ho mai visti, però ho visto i datasheet sembrano moduli buoni (considerando poi il costo). Per l'azienda mi sembra che sia svizzero-cinese, quindi anche affidabile, anche se alla fiera di Verona avevano uno degli stand stand + "miseri" ... dovresti farteli garantire anche dalla ditta che te li rivende, o li prendi direttamente dalla cina?

Ciao a tutti!
:)

CITAZIONE (Gia79 @ 19/5/2007, 12:00)
...l'installatore che abbiamo contattato
mi ha proposto dei pannelli cinesi ( trina solar) con un costo vantaggiosissimo, e questi risultano tutti certificati dalle norme al fine di prendere l'incentivo...che ne pensate della tecnologia cinese, è affidabile? se domani questa azienda fallisce, la garanzia dei 25 anni è carta straccia?...​

Ciao Gia79 bentrovato!
Lascia stare i cinesi: delle loro cianfrusaglie e di loro ne abbiamo abbastanza specie qui a Milano!
Compra e comprate solo italiano ne abbiamo bisogno!! Per quanto riguarda i problemi possibili dall'acquistare cinese ti sei già risposto da solo!

Salutoni
Furio57
:D

Daccordo a metà con Furio.

Lascia stare i Cinesi..... compra Tedesco (se preferisci compra Italiano, ma non garantisco sulla stessa qualità rispetto ai crucchi).

considerando che devono durare almeno 20 anni scegli un produttore almeno europeo, poi scusa 30% in meno di cosa?

a me non risulta che i prodotti cinesi costano così meno, probabilmente sono fuori produzione come modello, e sai che tribolo sostituire un modulo?

attenzione attenzione

quoto Taote,
modulo e inverter tedesco

Ciao a tutti
:)

Caro Gia79 occhio anche ai tedeschi, non sono così limpidi come vogliono far credere e come si pensi siano.

Salutoni
Furio57
:D

Allora..grazie delle risposte, visto il consenso unanime, lascerò i cinesi come ultima proposta.
sopratutto perchè l'impianto è di media potenza, quindi non è il caso di prendersi rischi inutili

Segnalo a chi fosse interessato che comunque questa azienda cinese è da poco presente sul mercato italiano, prima vendeva esclusivamente in Germania.
Ci sono due o tre installatori 'famosi' che ne pubblicizzano l'acquisto, e mi hanno assicurato ripetutamente sulla loro qualità.
Per 30% in meno , intendo che un impianto chiavi in mano con questi pannelli costa circa di 4800€/kW
mi è venuto un colpo quando ho visto i prezzi
;)

L'azienda citata sta andando molto bene nel mercato di borsa...ma poi bisogna effettivamente vedere la loro affidabilità nel tempo...meditate e riflettete sui vostri investimenti
image

TrinaSolar può essere una buona scelta se voi risparmiare su il prezzo dei materiale e non hai tanto spazio o voi realizzare un impianto con inseguitore. Noi vendiamo un impianto TrinaSolar con SMA per ca 4400 €/kwp Iva esclusa. TrinaSolar ha un ottimo fame, sono inscritti sulla borsa di NY, e quindi multo più affidabile di una dita italiana. Non capisco proppio perchè parlate male dei chinese, visto che loro ci danno da fare, e i prodottori italiani non concludono niente, niente cellule, moduli di scarsa qualità etc.
Se invece hai abbastanza spazio perchè non usi i moduli di film sottile?

Delta

Indietro