Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Si il pannello è lui. Se in Piemonte arriva anche a 55° nei mesi invernali (solo ACS), io ci metto subito la firma!
Il mio uso sarebbe esclusivamente estivo, perché per l'inverno c'è la caldaia a biomassa che mi ha garantito per tutto questo inverno i miei 200lt. a 60 gradi di ACS.
Con il solare non voglio fare integrazione perché ho i termosifoni e comunque grazie all'uso di una caldaia a biomassa ho ridotto drasticamente i costi di riscaldamento rispetto ai tradizionali gasolio/gpl.
Ciao frack, purtroppo non è 500 euro... La casa è orientata a sud, vorremmo usare il solare prevalentemente solo in estate e solo per l'ACS. In famiglia siamo in 4 (2 adulti + 2 bimbi).
Per non andare fuori tema, ti rispondo in privato sulla caldaia.
per me in piemonte non arrivi a 35° con solo collettore piano in inverno
Ciao, grazie del benvenuto!!!Ciao e benvenuto integrato. Sul sito non ho trovato le informazioni sul rendimento e sulla dispersione del serbatoio quindi gli ho scritto una email... visto che la ricevuta di lettura mi è arrivata quasi subito... attendo una risposta a breve.
Dimenticavo... avendo il tetto con le travi in legno (in ottimo stato per carità ma non in cemento) mi è stato detto che molti altri clienti, nella mia condizione si accontentano del 160lt. per non appesantire la struttura con uno da 260lt (e doppio pannello). Credo che il problema sia solo di responsabilità, ovvero: l'installatore non vuole responsabilità se le travi del tetto cedono alle prime nevicate invernali.