• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Pannelli/Celle solari & affini - dove comprarli

Vipsolar fotovoltaico

gattmes

Utente
Iscritto dal
24 Dicembre 2003
Orbita geostazionaria (sufficientemente lontana...
Il più importante è forse www.ilportaledelsole.it
Un link più "diretto" è:
http://www.ilportaledelsole.it/pag_shopping.asp

C'è di tutto dai pannelli flessibili alle tegole.
Se vi registrate e vi "loggate" appaiono gli sconti su alcuni prodotti (altrimenti non visibili)

Un altro sito è http://www.prosol.it/
Ha sede non-sede (fisica) a Genova, ma è presente nelle varie fiere dell'elettronica.

PS questa è la pagina degli INVERTERS fino a 1.8KW - 300Eur circa
http://www.prosol.it/inverter2.htm
cool.gif

Edited by gattmes - 4/9/2004, 10:07

Per prima cosa un saluto a tutti i partecipanti.
smile.gif

E' da pochissimo che mi interesso di fotovoltaico.
Oltre che per curiosità personale mi piacerebbe riuscire a recuperare qualche watt da utilizzare in casa (abito in condominio quindi cerco qualche cosa di piccolo ma efficace, e soprattutto senza costi esorbitanti: da non dover far passare 25 anni prima di rientrare dalle spese...).

Girando per la rete ho trovato questo sito web

Solar Expo

da dove si accede al catalogo ufficiale on line. Ci sono un bel pò di aziende.
Chissà che fra tutte non ci sia qualche cosa di interessante...

unsure.gif

CITAZIONE (fra59geno @ 6/9/2004, 22:14)
Per prima cosa un saluto a tutti i partecipanti.
smile.gif

E' da pochissimo che mi interesso di fotovoltaico.
Oltre che per curiosità personale mi piacerebbe riuscire a recuperare qualche watt da utilizzare in casa (abito in condominio quindi cerco qualche cosa di piccolo ma efficace, e soprattutto senza costi esorbitanti: da non dover far passare 25 anni prima di rientrare dalle spese...).

Girando per la rete ho trovato questo sito web

Solar Expo

da dove si accede al catalogo ufficiale on line. Ci sono un bel pò di aziende.
Chissà che fra tutte non ci sia qualche cosa di interessante...

unsure.gif

f43.gif

scooter.gif

Ti posso dire che alla fiera di Vicenza ci sono andato

e ho potuto capire tante cose

ad esempio che siamo ancora in alto mare con le istituzioni per quanto riguarda l'incentivo del solare (fotovoltaico e termico)

tutte chiacchiere
116.gif

al momento non ho ancora visto un negozio che vende sistemi e celle fotovoltaiche

attualmete al dettaglio le puoi trovare in alcuni negozi di elettronica a prezzi di 10/20euro/watt
e non è uno scherzo.

altrimenti bisogna rivolgersi ai rivenditori e agli importatori che tuttavia trattano solo grosse quantità
hanno una certa allergia al contatto con i consumatore non adddetto ai lavori
comunque non dico ciò per scoraggiare i nuovi arrivati

ma e per far crescere la coscienza che è necessario informarsi e cercare tutti i punti vendita
utili e disponibili perchè non c'è interesse a sviluppare il mercato se non a condizione di creare subito
grandi businnes che tuttavia siano controllati dai i pochi soliti ignoti.

Io invece spingo tutti a chiedere che si passi ad una fase di commercializzazione a basso prezzo e ad larga diffusione e con prodotti differenziati e con una rete commerciale formata anche da piccoli commercianti.

tutto dipende dalla maturità del cliente.

Salve,
a proposito del fotovoltaico nelle aziende agricole.
Comma 369 della finanziaria 2007:
369. Nella legge 23 dicembre 2005, n. 266, all'articolo 1, il comma 423
e' sostituito dal seguente:
"423. Ferme restando le disposizioni tributarie in materia di accisa, la
produzione e la cessione di energia elettrica e calorica da fonti
rinnovabili agroforestali e fotovoltaiche nonche' di carburanti ottenuti da produzioni vegetali provenienti prevalentemente dal fondo e di rodotti chimici derivanti da prodotti agricoli provenienti prevalentemente dal fondo effettuate dagli imprenditori agricoli, costituiscono attivita' connesse ai sensi dell'articolo 2135, terzo comma, del codice civile e si considerano produttive di reddito agrario".
.
Dunque, se creo una nuova società agricola per gestire un impianto fotovoltaico, non produco altro che energia elettrica da fotovoltaico su un mio terreno che regime di tassazione devo prevedere.
Io credo quello agricolo, ma... fatemi saper qualcosa,
grazie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom