• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Pannelli Economici

• Autore discussione Autore discussione zibby
  • Data d'inizio Data d'inizio

CITAZIONE (diegodi @ 29/2/2008, 07:11)
Scusate mi era sfuggito!

Ma i rendimenti annui mica li ho letti!

No no non bannatemi sono stimolate per il forum mi pare:-)
:(

Leggiti il mio 1° intervento e potrai renderti conto del rendimento annuo. Non credo che potrò più rispondere ad un tuo 3ad, comunque un'altro suggerimento voglio dartelo, STATTI CON LA TUA BELLA TINOZZA!

belle foto farom,
ma le hai fatte in questi giorni?, c'è tantissimo sole...

ci puoi dire in che regione sei?

Ho quasi scelto ma non trovo nessuno in zona che installi pannelli o kit presi da altre sedi !

possibile?

CITAZIONE (zibby @ 29/2/2008, 19:10)
belle foto farom,
ma le hai fatte in questi giorni?, c'è tantissimo sole...

ci puoi dire in che regione sei?​

Foto fate l'anno scorso, credo nel mese di settembre, belle giornate terse, pulite, anche in questi giorni c'è bel tempo e il collettore sta facendo egregiamente il suo lavoro.
Io mi trovo a pochi km più a nord est del Marocco
:)
Calabria, ciao.

Edited by FAROM - 3/3/2008, 08:01

CITAZIONE (gymania @ 29/2/2008, 19:16)
Salve a tutti,

approfitto per segnalare anche QUESTO prodotto che ho trovato in rete.

Pace!
Gym​

bhe di quel prodotto parliamo da mesi:-)
grazie della risegnalazione
:D

ma allora è vero che in questo forum, sono quasi tutti venditori... ???
:o:
:P
:lol:
-_-
<_<

Edited by zibby - 3/3/2008, 22:26

CITAZIONE (zibby @ 3/3/2008, 21:55)
ma allora è vero che in questo forum, sono quasi tutti venditori... ???
:o:
-_-
<_<

Be forse non in tutto il forum ma sicuramente in questa sezione ....

Eddy

CITAZIONE (diegodi @ 4/3/2008, 06:59)
Io non lo sono chiaramente....​

Certo, molto chiaramente, tu non sei un venditore e sicuramente non sarai neppure un acquirente
:wacko:
-_-
.

maiiiiiii, senza pietà!!!!!!!

dai che domani prendo io quello economico, quello della irpem da 24 tubi e 200 litri heat pipe. Poi ti faccio sapere...

ok ci conto!
chi te lo monta?

CITAZIONE (solemio1 @ 5/3/2008, 18:19)
CITAZIONE
Mica ho fretta ne angoscie​

Abbi però pietà di noi...​

Pietà sia
:wacko:
:sick:
:wub:

wroclaw,
anche io sono orientato sullo stesso prodotto.
Parlando con un venditore, che tratta anche lo stesso prodotto Irpem, oltre ad altri, pare che abbia avuto diversi problemi con i bollitori che loro certificano avere lamiera in acciaio interna/esterna e poi in effetti non e' cosi', ed i vecchi hanno subito un deterioramento in pochi mesi, motivo per il quale gli acquirenti hanno richiesto una sostituzione.
Anche io ho telefonato alla Irpem, i nuovi kit dovrebbero arrivare fine marzo, bisogna pero' chiedere se hanno stesso problema.
Se non mi hanno detto una cavolata...........

si, quelli vecchi si bucava una parte laterale, quella di ispezione per motivi di elettrolisi. Questi nuovi sono tutti in acciaio.

Cosa vuol dire sono in acciaio ?
:huh:

Tutte le lamiere , con cui si fanno i serbatoi , sono acciaio , forse volevate aggiungere inox ?

X diegodi
Vedo che sul forum ti dai molto dafare per cercare un pannello solare di ottima affidabilita' e a bassissimo prezzo.
Ti auguro di trovarlo anche se la cosa misembra molto difficile.
Da parte mia ti voglio fare le seguenti considerazioni che penso ti possano essere utili.
Dove intendi istallare i pannelli? e da chi intendi farlo fare? sei poi in grado di gestirti la manutenzione impianto o dovrai sempre dipendere da installatori ?

Punto primo : se installi l'impianto su una terrazza di facile accesso e' evidente che in caso di guasti o di interventi le spese sono di molto ridotte e al limite puoi intervenire direttamente.
se i pannelli sono installati sul tetto della casa intervenire e' molto piu' difficile e molto piu' costoso.
Punto secondo: mi sembra che tu abbia intenzione di far fare il lavoro da altri e questo e' gia' un problema perche'
chi installa di solito oltre al guadagno sulla manodopera difficilmente rinuncia al guadagno sul materiale.
Punto terzo se pensi di dipendere per l'impianto sempre da altre persone guarda che ti devi trovare un impianto
con bassissimi costi di manutenzione perche' altrimenti l'investimento che hai fatto non riuscirai piu' ad ammortizzarlo.
I pannelli cinesi sono a basso costo, bisogna pero' trovare una ditta che li importi regolarmente e con continuita':
Se fra due anni ti capita ti cambiare qualche tubo e la ditta ha cambiato modello e non e' piu' sul mercato come farai
per i pezzi di ricambio? anche se hai speso poco,.il poco che hai speso pero' per te e' tanto., ti troverai con un impianto da buttare.

CITAZIONE (wroclaw @ 6/3/2008, 08:25)
si, quelli vecchi si bucava una parte laterale, quella di ispezione per motivi di elettrolisi. Questi nuovi sono tutti in acciaio.​

Se mi dici cosi mi preoccupi io ho un pannello irpem da 150 litri non in pressione (per caduta) quelli con il barattolo per intenderci, montato alla casalinga da circa 2 anni per adesso funziona bene non ho visto perdite, posso fare qualche verifica o controllare qualcosa prima che scada la garanzia....??

http://image.forumcommunity.it/1/0/2/7/0/3/2/1204811021.jpg

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom