• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Pannelli EMMVEE e vetro Albarino P

Vipsolar fotovoltaico

Viaggiatore

Utente
Iscritto dal
4 Ottobre 2009
Ciao a tutti, all'EnerSolar+ di Milano ho visto i pannelli della EMMVEE, qualcuno li ha mai usati e può darmi qualche opinione?
In particolare mi ha incuriosito molto il vetro Albarino P di Saint-Gobain (a struttura con avvallamenti a forma piramidale) che a detta della EMMVEE dovrebbe garantire una resa maggiore del 3% rispetto ad un pannello con vetro "normale"... solo fumo oppure c'è anche arrosto? :)

Grazie in anticipo!
Giuseppe

Sì era una curiosità anche mia, ma non ho avuto ancora occasione di provarli.
Sono pannelli costruiti in India

E proviamoli questi pannelli!
Tieni conto che non è tanto che vengono venduti e fino a poco fa avevano troppe pretese in termini di prezzo! Ossia, costavano troppo.

Be, visto che dovrei prenderne per 100kWp prima di provarli vorrei avere anche un'opinione! Mi hanno hanno proposto i poli a 1,75€ a kWp (prezzo ancora trattabile ritengo).

Ciao!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom