eccomi ad aggiornarvi post visita commerciale enel energia
in ordine sparso alcune info
- l'iter è questo, viene un commerciale in casa che di tecnico sa poco o niente, il suo scopo è quello d'inserire su un tablet su un'interfaccia web i dati del pod e della casa. per far partire la visita di un tecnico e montatore che deve verificare la fattibilità e dare un ok tecnico o un ko tecnico , dopo di che presentano i fogli in comune e se non ci sono problemi si procede al pagamento anticipato di tutto il lavoro e poi vengono a montarlo .
- nella mia regione per il montaggio si affidano a 2 ditte specializzate x girargli tutti i lavori, quindi in teoria è gente che li fà spesso e non improvvisati, il rovescio della medaglia è che magari siano poco attenti e vadano "veloci"
- Ho chiesto di vedere prima i dettagli di cosa andrei a firmare, ma non c'è un foglio cartaceo, è online sul tablet del commerciale e dopo la compilazione dice che si riceve un pin via sms e con questo pin inserito si certifica la firma . dovrebbe a questo punto arrivare via mail un pdf con tutto scritto , dice compreso anche di modulo di recesso e dice che cmq anche alla successiva visita del tecnico basta dire che non si si vuole andare avanti lui da un ko tecnico e finisce tutto.
- non ho capito perche il commerciale non lo sà, mi ha detto di chiedere al tecnico , se quelle offerte sono blindate o personalizzabili, ad esempio io l'offerta da 4kw la volevo portare a 4.5kw pagando ovviamente la differenza ma non lo sà.
- quelle riportate sul sito sono le offerte attuali, ma cambiano spesso , aveva depliant con "pacchetti" simili e prezzi diversi in vendita sino a poco tempo fà . tradotto, fanno degli stock e vendono tutto poi rifanno altro stock e rimodulano l' offerta.
- dice che il prezzo è chiavi in mano, compresi i 2 bollettini enel , pratiche comunali , gse per ssp, tutto, pronto a produrre , non c'è niente di escluso se non eventuali opere murarie tipo tracce nuove, imbiancature post lavoro etc. da quello che ho capito eventuali extra necessari x la realizzazione vengono comunicati alla visita del tecnico che deve dare l'ok
- mi ha assicurato che la vendita è finalizzata al solo impianto fv senza nient'altro, una volta acceso resta solo il legame della garanzia e nient'altro