Pannelli eurener

PRSMTT

New member
Buonasera,
qualcuno ha provato i moduli eurener?mi hanno fatto un'offerta e non mi sembrava male! Qualcuno li ha mai provati/sentiti?vengono prodotti in Europa,usano qcell,e sn garantiti dieci anni sul prodotto! Non li avete mai utilizzati?inoltre mi hanno detto che inviano i flash test x ogni pannello!
A me sembrano validi!

Ribadisco la domanda di PRSMTT, sto per ricevere un preventivo con moduli Eurener da 230W non sembrano male, per di più hanno una specie di assicurazione sulla garanzia per 25 Anni stipulata con Munich RE sulla producibilità del pannello.
10 Anni su fabbricazione
12 Anni su 90% potenza nominale
25 Anni su 80% potenza nominale
Allego il PDF.
Ed ecco il PDF dei moduli in questione:
MEPV - PEPV
Non so ancora se mi offrirà gli MEPV o PEPV (questi ultimi hanno un NOCT di 44°+-2°C mentre MEPV hanno un NOCT di 47°C.
Cosa ne dite?

Allora diciamo che li ho confranti con la scheda tecnica dei miei Winaco....non sembrano male ma nemmeno nulla di stravolgente.

Rendimenti inferiori ai Winaico.

Sicuramente NOCT elevato per i MEPV come dice marubo e spesso del vetro superiore alla media (l'avevo notato piacevolmente).

Prezzo? come sempre conta il rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica:
Ma, a parte i MEPV con un NOCT decisamente troppo alto, mi sembrano buoni pannelli. La tolleranza e lo spessore del vetro sono superiori alla media. Poi le garanzie accessorie...

cavolo ma hanno -0,38 e -0,405%/°C di coefficiente di temperatura sulla potenza è come sunpower!! tolleranza solo positiva, garanzia fabbricazione 10 anni.. direi che sono molto buoni nella teoria; non capisco perchè la differenza di NOCT fra mono a poliHo notato anche REC SOLAR è uscita con una nuova serie "PE" e rispetto alla "AE" ha un vetro piu' sottile di 0,5 mm (da 4,2 mm a 3,7mm ) e il NOCT è aumentato da 46 a 47,9!!

C'e' gia' una discussione recente sugli Eurener (e' per questo che prima di fare una richiesta sarebbe da usare la funzione ricerca) come caratteristiche sulla carta sono ottimi , in pratica devo ancora vedere.....

C'e' gia' una discussione recente sugli Eurener (e' per questo che prima di fare una richiesta sarebbe da usare la funzione ricerca) come caratteristiche sulla carta sono ottimi , in pratica devo ancora vedere.....

Se ci passi il link alla discussione, credo ci si possa spostare tutti lì!!Cmq prima di rispolverare questa discussione,avevo già cercato nel forum ma avevo notato che non era molto recente.
Ciao.
P.S. Forse sto per firmare per un impianto da 6 KWp proprio con moduli Eurener a 4000€ a KWp Chiavi in Mano!!!ora sto aspettando il preventivo scritto per vedere quale pannello mi offrono e quale inverter!!
(è un prezzo di favore fattomi da un amico).

mi sembra che tu spider abbia comprato la roba sciolta e non un chiavi in manoquanti li ghai pagati al w iva esclusa? e l'inverter?

Sorry non l'avevo proprio presa in considerazione...ho letto trina vs eurener e sono passato oltre...pardon chiedo venia.

Indietro