Pannelli Eurener

spider61

Well-known member
Mi sarebbero stati proposti questi pannelli : Eurener , dalle caratteristiche vedo che hanno 10 anni di garanzia , il 90% a 12 anni e l'80% a 25 , che hanno (i poli) il noct a 44 e vengono testati da istituti esterni 1x1 , e oltretutto costano almeno 1.200E meno (3kw) rispetto ai Solarworld.

Che ne pensate?

.... vengono testati da istituti esterni 1x1 ...
Sa di superca$$ola, chiedi informazioni dettaglliate per scritto.
Avrebbero una produzione di 10/15 pannelli al giorno!
A mio avviso stanno giocando sul fatto che il test di certificazione di ogni singolo MODELLO di pannello deve essere fatto da un istituto esterno come per tutti i produttori.

Visto che c'e' una scheda tecnica , e' gia' scritto...
Anche oggi s'e' imparato un altra cosa , che tutti certificano il pannello esternamente :)

Riprendo questa discussione sulla qualita' degli Eurener : adesso a distanza di un anno , con piu' esperienza rivado a leggere i datasheet (che nel frattempo e' cambiato) e noto diverse caratteristiche importanti dichiarate :
Tolleranza positiva 0 - 3%
TC Voc a -0,312%K (molto vicino ai tanto decantati Sanyo) superiore a diverse marche piu' blasonate
la garanzia sempre di 10 anni della casa e una assicurazione esterna di 25 anni
vetro da 4,2mm

Perche' vengono cosi' poco menzionati ? .... lascio stare il mio impianto con esposizione baxtarda, non posso trarre confronti ma fra un po' avro' un 20kw esposto quasi ottimale , sempre con questi pannelli e si vedra'.....

Ciao Spider. A distanza di qualche anno...tu che hai usato gli Eurener, che idea ti sei fatto? Me li hanno offerti e anche a buon prezzo e volevo capire se si tratta di un modulo valido.Grazie mille

moduli poli da 250W..a circa 155 €/modulo. Mi hanno detto che l'Eurener è stata assorbita da un'altro gruppo e ora producono moduli con il nome Astar EnR. Dalla scheda tecnica sembrano buoni..garanzia 12 anni,tolleranza 0/+3%, vetro nano testurizzato invece che liscio (che dovrebbe migliorare la produzione in condizioni di basso irraggiamento)...

Indietro