Pannelli Pss solar

Capalice

New member
Buongiorno
voglio installare un impianto solare ACS per il mio appartamento posto al penultimo piano, vivo a Napoli, siamo 5 persone, ho il tetto piano e non ho problemi di installazioni/orientamento sul terrazzo.
Girando per molti siti e leggendo su questo interessante forum ho letto di varie marche di impianti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di impianti PSS SOLAR e se essendo io al penultimo piano va bene un impianto non pressurizzato.

Grazie Capalice:)
 
Pannelli solari termici PSS-SOLAR

Pannelli solari termici PSS-SOLAR

Ciao hai fatto la scenta giusta se hai scelto i pannelli pss-solar, sono i pannelli termici che hanno un rapporto qualità prezzo migliore sul mercato. Potresti trovare dei prodotti più costosi con una qualità inferiore.
Io sono un installatore del settore e ne ho montati molti di varie marche, questi PSS-SOLAR non li cambierei con nessuno.
Cmq l'azienda da 5 anni di garanzia e assistenza tramite numero verde, per questo devi stare tranquillo.
Se ha un altezza di circa 5-6 metri io ti consiglio di montare uno di questi modelli
Pannello solare termico non pressurizzato 100 litri 200 250 300 tubo sottovuoto heat pipe PSS solar
oppure optare per i modelli pressurizzati che sono questi
vendita pannelli solari termici pressurizzati 3 bar 6 bar con tubi sottovuoto heat pipe PSS solar
la la foto reale dovrebbe essere questa sulla home page
www.pss-solar.com
Spero che ti sono stato d'aiuto per altre info no problem
 
Buongiorno

Girando per molti siti e leggendo su questo interessante forum ho letto di varie marche di impianti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza di impianti PSS SOLAR e se essendo io al penultimo piano va bene un impianto non pressurizzato.

Si tratta dei classici sottovuoto Cinesi non pressurizzati. a Cn.
In Centro/Sud Italia se durano 3 anni e' un record...

Metti dei comunissimi pannelli piani se vuoi avere soddisfazioni e goderti l'impianto senza problemi.

Ciao,
F.
 
:-) Mangusta credo proprio tu abbia ragione....

scherzi a parte quei sistemi hanno dalla loro un'ottima resa termica (certificata da test ufficiali) ed un costo basso... ma la qualità è bassa e quando si vuole vedere un pannello funzionanate dopo 10 anni bisogna tenere conto di molte più cose... dalla qualità degli acciai, alle tenute, al calcare....
 
Grazie a tutti che hanno voluto rispondere alla mia richiesta di informazioni.
L'unica cosa che non capisco, è:
Nel momento in cui, dopo venti giorni ha risposto alla richiesta anche se si è presentato come un istallatore, invece di aiutarmi avete smontato quello scritto da giorgio65. Perchè non mi aiutate?
grazie anticipato a chi lo farà.
Buona serata a tutti.
 
Ma infatti, le affermazioni sentenziose e non motivate hanno poca utilità. Solo che ognuno porta le proprie opinioni qui dentro, tutte ovviamente di parte e per avere una buona indicazione devi mediarle.

E' vero che un sistema a pannelli piani ben fatto è affidabilissimo e molto robusto.
E' anche vero che i sistemi termosifone sottovuoto (riporto dichiarazione di certificatori) hanno il migliore rapporto prestazione/prezzo!

Mi sento di dire che: il sistema termosifone sottovuoto è un ottimo principio di funzionamento e rende molto bene.
Cerca i produttori che abbiano la migliore qualità.

Ti dico questo perchè, a costo di essere ripetitivo, la vita utile e le manutenzioni su un impianto sono importanti e quindi

acciaio buono, idrauliche semplici ed avanti tutta!
 
Saro' prevenuto rispetto alle "coppie di fatto" che girano nel forum, ma sento puzza di bruciato anche questa volta.
Ad ogni modo sono d'accordo con quanto affermato da cekut79, che mi pare esprima sempre opinioni coerenti e competenti.
 
Sono entrato nel sito della PSS Solar e ci trovo un'affermazione di questo tipo:
"...i raggi solari attraversano i tubi ad un angolo che è perpendicolare alla loro superficie riducendo così le perdite per riflessione."..

Veramente i raggi solari incidono sui tubi ad angoli diversi. I raggi per l'asse dei tubi con un angolo di 90°, gli altri con un angolo diverso, tanto che probabilmente ci sono sensibili dispersioni per riflessione.

Il vetro borosilicato ha un indice di rifrazione di 1,5 circa. Significa che i raggi che battono sul tubo di vetro con un angolo superiore a 41,8° vengono riflessi invece che trasmessi (sen(teta)=1/1.5).
E per avere un angolo di impatto inferiore a 41,8° bisogna che il tubo esterno sia abbastanza più grande di quello interno, mentre mi pare invece che per i tubi PSS Solar i due tubi sono molto simili.
Ma credo che i progettisti avranno tenuto conto di questo.
 
si ma...

- se considero una suferficie piana esposta al sole (è il piano che copre un collettore piano o sottovuoto che sia)
- quando il sole forma ad esempio un angolo di 50° rispetto alla verticale da quel piano (cioè incide obliquo rispetto a quella superficie)
- in questo caso il pannello piano ha un fattore peggiorativo tipo 0,9 che diminuisce, mentre il sottovuoto ha un picco con un k 1.3 ed 1.4 addirittura!

meglio di tutto i CPC che ribaltano tutta la luce disponibile simmetricamente sui tubi, a 360°

ciao

Temerario grazie!
 
Pannelli solari termici PSS-SOLAR

Pannelli solari termici PSS-SOLAR

Purtroppo ognuno rimane con la propia opinione io monto sia i pannelli piani che i pannelli tubi sottovuoto, facendo alcuni calcoli preferisco sempre montare i sottovuoto PSS-SOLAR.
Il prezzo è molto competitivo, la qualità e una delle migliori (ne ho provati di vari modelli) hanno un rendimento almeno del 30% in più ogni anno (significa soldi risparmiati) rispetto ai pannelli piani e costa meno di 1 terzo dei pannelli piani.
facendo alcuni calcoli ci sono vari vantaggi a montare i sottovuoto:
- Acqua calda anche in inverno nelle giornate soleggiate
- Risparmio nell'acquisto oltre 60%
- Tutti i ricambi disponibili a poco prezzo
- Garanzia 15 anni sui tubi;
- risparmo di almeno il 30% in più ogni anno
- Una manutenzione minore
e altri piccoli vantaggi ancora ...
 
Dal sito della PSS Solar :
"La pss-solar è un’azienda produttrice di sistemi di pannelli solari termici che in pochi anni si è ritagliata un’importante fetta di mercato nel settore del solare termico sia in territorio italiano che europeo grazie alla qualità dei suoi prodotti......"
Tendenzialmente non apprezzo molto chi si spaccia per PRODUTTORE di qualcosa che viene realizzato a 8-9 fusi orari da noi...... altro ci sarebbe da aggiungere, ma glisso!
 
dividiamo le cose:

- Giorgio si trova bene con l'installazione di quei sistemi e gli do ragione perchè prestazione/prezzo è ottima... qualità/prezzo invece è come per gli altri... nel senso che abbassando il prezzo per forza qualcosa tolgo alla qualità ed alla durata sul lungo periodo... controllate spessore acciai serbatoio e menate varie.

- x Temerario: hai ragione, troppi si spacciano per quello che non sono. Questione di trasparenza. Per curiosità andate su www.sunwindenergy.com
 
Il mio problema riguarda certamente il rapporto qualita'-prezzo, ma anche e ancor di piu' la qualita' del produttore (quello vero) intesa soprattutto come rispetto di criteri minimi in ordine a:
sicurezza sul lavoro, sicurezza sulle materie prime utilizzate, ecc. ecc. ecc.
Ancora una volta non mi dilungo (vi assicuro che, avendo visto di persona alcune "industrie" in nazioni a EST del nostro bel paese, non c'e' tano da stare allegri) e vi saluto.
 
Pannelli solari termici PSS-SOLAR

Pannelli solari termici PSS-SOLAR

ognuno rimane con la propria opinione io per il momento mi non ho avuto nessun tipo di problemi riguradando la qualità, e continuerò a montare i sottovuoto.
però vi consiglio di confrontare i prodotti e montarli entrambi prima di dare giudizio così per sentito dire
 
Ci sarebbe ancora molto da dire invece, forse qualcuno non sa che le migliori aziende Tedesche hanno fabbriche in Cina, che producono sia il piano che i tubi sottovuoto, quindi non mi scandalizza se anche in Italia si fanno le stesse cose, per quanto riguarda la produzione non c'e'e certificazione sopratutto per gli stranieri se non vengono garantite le sicurezze che noi stessi chiediamo a loro.
comunque rimane un dato
TROPPI FORUM TROPPI DOTTI........... TANTA CONFUSIONE POCHI IMPIANTI
 
pss-solar qualità ottima

pss-solar qualità ottima

ciao,
confermo pienamente a quello che dici per impianti termici pss-solar anche sullo spessore dei serbatoio pss-solar e superiore ad altri fornitori italiani vedi nella pagina news
anche io li ho installati sono di buonissima qualità e senza nessun problema
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per idrofull e giorgio65 vorreste farci credere che i pannelli da voi sponsorizzati
siano tra i migliori sul mercato italiano i pannelli solari termici possono avere
anche un serbatoio da 3 centimetri ma se le saldature del serbatoio sono scadenti comunque perdono acqua.
Non giudico questi pss ma giudico chi sponsorizza gratuitamente un pordotto che non ha niente di eccezionale . E bay e piena di pannelli solari termici come
questi PSS - Solar
Sono daccordo con temerario 72 e cekut79
 
anche un serbatoio da 3 centimetri ma se le saldature del serbatoio sono scadenti comunque perdono acqua.
Anche queste mi sembrano critiche gratuite o come le chiami? Cosa vuoi dire che in questo P.S le saldature sono scadenti??
. E bay e piena di pannelli solari termici come
questi PSS - Solar
spiegati bene cosa intendi o vuoi fare intendere che i pannelli che si trovano su ebay sono scadenti???????????
Basta con queste mezze frasi da parte di tutti, spiegaci bene visto che sembri un esperto da quello che dici
 
Indietro
Top