• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

pannelli riflettenti

sicuramente per chi ha termosifoni sotto il davanzale della finestra sì, per chi invece ha il termosifone su parete interne può farne a meno!
Non ti aspettare miracoli ma sicuramente è meglio averli che no!

omaccio per istallare i pannelli riflettenti vanno smontati i termosifoni? ho si possono infilare da sotto?che spazio minimo ci vuole dal muro al termosifone?

di solito basta poco, quelli che ho preso io saranno spessi un paio di mm e si riesce a infilarli anche se il termosifone è quasi in contatto col muro. Poi vanno fissati con del nastro biadesivo

fra il muro e il termosifone la spazio e 2/3 centimetri credo che si riesce a infilarlo. non ho capito poi per fissarlo col nastro biadesivo?

2-3 cm bastano sicuramente; li tagli a misura, sarebbe meglio farli sporgere un po' (es 10cm) da tutti i lati, ma io in sala, per motivi estetici, li ho fatti che restano nascosti dietro il calorifero.
Ci vogliono due tagli in corrispondenza delle zanche e poi i biadesivo tra pannello e muro in modo che resti in sede. Forse puoi pensare ad altri fissaggi, ma il biadesivo ha anche il vantaggio di tenere il pannello ben disteso e aderente al muro (col calore tendono altrimenti a imbarcarsi)

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom