Ciao Isabell, Io ho acquistato nel 2015 presso sunproenergy un pannello pressurizzato da 180 litri, quello con i tubi heat pipe. sinceramente dopo 3 anni il pannello funziona alla grande, considera che per almeno 10/11 mesi l'anno non utilizzo corrente elettrica o gas per riscaldare l'acqua. ed è un gran risparmio. Mio cognato poco dopo di me ha acquistato il modello a circolazione naturale, da 200 litri, sempre da loro. anche lui stesso riscontro. non conosco i modelli a circolazione forzata, ma la differenza tra il mio pressurizzato e quello a circolazione naturale, è che il mio sfrutta la pressione della rete per far uscire l'acqua calda. mentre il modello a circolazione naturale funziona per caduta, quindi deve essere installato abbastanza in alto per far scendere l'acqua calda. Considera che mio cognato l'ha messo a poco più di 5 metri e la pressione è buona. Io purtroppo questa altezza non l'avevo a disposizione e ho acquistato quello in pressione, il prezzo era comunque molto competitivo rispetto alla concorrenza. Spero di esserti stato d'aiuto.