Pannelli Solari

• Autore discussione Autore discussione tecno
  • Data d'inizio Data d'inizio
:P
Io invece pensavo che quella fosse una marca
:woot:

Beh hai preso il meglio dei pannelli piani.
Se però vuoi fare cose più serie rivolgiti ai sottovuoto tedeschi/inglesi. P.S. Il prerequisito è: avere molti soldi.
Ciao c
Claudio

Qualcuno mi sa dare delle informazioni sui pannellli piani sottovuoto della solarfocus? li ho visti e mi intrigano, ma non sono covinto che portino effettivamente dei vantaggi così netti rispetto ai pannelli piani che distribuisce sonnenkraft.
Qualcuno ha notizie più precise al riguardo?

Grazie,
Alex

Per alexraffa.
Ieri ho letto distrattamente:"pannelli solari piani sotto vuoto" nel senso che ho letto dstrattamente "sotto vuoto". I pannelli piani non sono sottovuoto (per definizione). Nei Solarfocus quando l'aria nel pannello si riscalda, aumenta la pressione, una valvola di sfogo si apre e crea un misero vuoto.
I pannelli piani non possono essere sottovuoto perchè se i doppiovetro della finestra le cui guarnizioni sono protette dal telaio stesso e non raggiungono T superiori agli 80-90 °C dopo 10 anni perdono le proprità del vuoto, come pensi ci fare il sottovuoto ad un pannello di 2 m2 che raggiunge anche 200 °C? Costerebbero un esagerazione.
Per darti un idea i comuni tubi sottovuoto cnesi hanno una depressione interan pari a 10^-4 Bar.
I Termomax raggiungono una depressione di 10^-8 Bar ( tanto è che sono i migliori pannelli al mondo ma al prezzo di 3000 euro!!!)
Sonnenkraft ha dei buoni prodotti.
Per confrontarli cerca la retta di efficenza dei due ed i costi, poi li confronti.
Ciao

Indietro