pannelli solyndra

• Autore discussione Autore discussione fds
  • Data d'inizio Data d'inizio

fds

New member
chiedo aiuto a tutti!
sto per iniziare le pratiche per istallare un impianto di 15kwp sul tetto della mia azienda in provincia di fr, mi hanno proposto di istallare pannelli solyndra perche' mi dicono che producono di piu' degli altri pannelli in commercio, in principio ero un po' sciettico al riguardo dei pannelli solyndra ma ora leggendo nel forum mi sono un po' preoccupato, secondo voi sto' facendo la cosa giusta mettendo solyndra al posto di un altro pannello, se veramente producono di piu' perche' un pannello monocristallino rende da 10/14% e solyndra 7/9%, vi sarei grato se mi rispondeste, grazie

chiedo aiuto a tutti!
sto per iniziare le pratiche per istallare un impianto di 15kwp sul tetto della mia azienda in provincia di fr, mi hanno proposto di istallare pannelli solyndra perche' mi dicono che producono di piu' degli altri pannelli in commercio, in principio ero un po' sciettico al riguardo dei pannelli solyndra ma ora leggendo nel forum mi sono un po' preoccupato, secondo voi sto' facendo la cosa giusta mettendo solyndra al posto di un altro pannello, se veramente producono di piu' perche' un pannello monocristallino rende da 10/14% e solyndra 7/9%, vi sarei grato se mi rispondeste, grazie
Fatti rilasciare un performance bond dal tuo installatore, così se producono quanto gli altri oppure di meno paga lui di tasca propria!

e quanto costa un performance bond per un impianto da 15kw??!!
Non capisco la domanda. Ho molto sinteticamente consigliato a fds di farsi garantire con qualcosa di monetizzabile l'affermazione: mi hanno proposto di istallare pannelli solyndra perche' mi dicono che producono di piu' degli altri pannelli in commercio, cioè di un cristallino correttamente orientato ed inclinato

ma se monto i pannelli rettangolari mono/poli cristallino in piano con il tetto non rendono ugualmente il sole lo prende dal mattino fino al tramonto senza ombreggiamenti

Indietro