PANNELLI TERMICI SENZA BOILER informazione

F

faidate

Guest
salve a tutti vorrei porvi alcune domande...

in riguardo ai pannelli solari termizi senza boiler Heat pipe...
è possibile installarli su tetti con piccole pendenze??
ed inserire il boiler nel sottotetto??

vorrei fare il tutto a circolazione forzata

attendo vostre notize
FAIDATE

si che sono questi...
quindi sarà impossibile effettuare un installazione a caduta se devo mettere il boiler nel sottotetto???
e l'acqua non passa diretta?? si deve usare per forza un boiler scambiatore?
pensavo che l'acqua girasse in circolo in automatico..
Quindi tutti i boiler sono effettivamente degli scambiatori?
datemi maggiori informazioni perche vorrei comprarne uno
e non so se scegliere uno con il boiler integrato oppure separato in modo da non rovinare l'estetica del tetto...

i sistemi forzati sono molto più efficienti dei sistemi con bollitore sul tetto, questo però si paga in termini economici e di un lieve consumo elettrico per il circolatore.
L'acqua non viene mai a caduta, ma arriva in pressione dall'acquedotto, preciò si potrebbe mettere il bollitore anche in cantina.
L'enorme vantaggio del sistema a doppio serpentino (oltre a quelli ovvi) è che si possono istallare caldaie realmente dimensionate sul fabbisogno termico dell'edificio e non sul picco istantaneo del sanitario.
Faccio un esempio, casa mia necessita di 4,5 kw di potenza sul riscaldamento, ma se installo una caldai con produzione istantanea devo mettere almeno una 24 kw !!!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom