Pannelli Uni-Solar

alvinAlvin

New member
Innanzitutto un saluto a tutti voi!
Sono nuovo del forum ed un novizio in quest'ambito: spero di trovarmi bene e di partecipare attivamente alla vita del forum.
Ho letto diverse discussioni sul forum e più volte si parla dei pannelli flessibili uni-solar: mi indicate un distributore (possibilmente italiano) che vende questi pannelli privi di lamiera di supporto? Mi interesserebbe solo il rollo con il substrato adesivo. Sarei interessato alla versione da 68W.
Inoltre, mi consigliate (sulla base delle vostre esperienze) pannelli flessibili di potenza circa comparabile di ridotte dimensioni e buon rapporto qualità/prezzo?
Grazie

Salve,
riguardo i moduli flessibili UNI-SOLAR, sono prodotti dall'americana UNITED SOLAR OVONICS.
Normalmente sono venduti in italia già laminati, e se non erro, sono 7 le aziende in italia che commercializzano tali moduli laminati..

Considera inoltre che la garanzia del prodotto viene data dal laminatore, in quanto quello che più conta in questo caso è la garanzia di tenuta dell'incollaggio nel tempo.

Almeno a sensazione, non credo sia possibile ottenere moduli non laminati.. a meno di non fare richiesta direttamente ad UNITED SOLAR...
Se poi altri hanno informazioni più utili in proposito, ben venga, sono curioso di sapere anche io dell'esistenza di altri canali.

Saluti

Anche io sono interessato,a proposito il modello Powerbond Google Traduttore a come unica differenza la scatola di derivazione ( +grande-e molto-) e i connettori MC4 invece di MC3 ,ma credo anche che abbia un substrato adesivo per la posa(su superfici approvate???)?Ci sarebbe la ditta Parabel (Germania) una volta le ho scritto e mi risposero che avevano anche un "rivenditore" a Bolzano.

Ultima modifica:
Indietro